Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: Osimhen è già carico

07/08/2020 16:29

Napoli: Osimhen è già carico |  Sport e Vai

Il colpo dell'estate del Napoli, Victor Osimhen, si confida all'emittente tedesca Sport1, tra passato e aspettative per la nuova avventura in azzurro. "Napoli è una grande possibilità!", esordisce l'attaccante nigeriano, che prosegue: "il club è pieno di storia, gioca in Europa e ha visto indossare la sua maglia a tantissimi grandi campioni".

Osimhen, gli esordi difficili

Facendo molti passi indietro, Osimhen racconta il suo arrivo in Europa: "quando sono arrivato in Germania, al Wolfsburg, ho trovato un mondo completamente nuovo. Diverso dalle mie abitudini: il clima, il cibo, la lingua e persino il modo di rapportarsi erano un universo che non mi appartenevano. Così - ammette - mi sono chiesto se sarei stato in grado di superare questa diversità. Avevo solo 18 e non ho avuto la possibilità di adattarmi al meglio, peccato ma si va avanti. Alla fine era giusto così e, se fossi rimasto in Nigeria, non avrei mai avuto le opportunità".

Osimhen, Chaleroi e la svolta

Dopo la parentesi in Germania, il destino ha portato Osimhen in Belgio: "scartato dal Zulte Waregem e dal Club Brugge, mi sono fatto piegare dalla tristezza. Fino al mio passaggio allo Charleroi. Inizialmente - rivela l'attaccante - non volevo andarci, ma il mio agente mi convinse e fu la cosa giusta. Lì ricevetti l'amore e l'acoglienza giusta per ricomiciare. Allo Charleroi mi hanno dato una mano incredibile".

Osimhen, Napoli è una grande opportunità

"Arrivò poi il Lille, ma questa è storia nota. Ora sono a Napoli. Una scelta importante che spero mi faccia fare un ulteriore passo in avanti. Ho l'opportunità di entrare a far parte di un club con una storia gloriosa come quella del Napoli e non vedo l'ora di iniziare. Qui sono passati campioni come Maradona, Cavani, Higuain. L'anno prossimo sarà Europa Leage, dovremo fare bene. Voglio dare una mano al club per fare bene in Europa e giocarcela anche in campionato".


Tags: napoli calciomercato napoli victor osimhen

Articoli Correlati