Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Nando De Napoli: Ecco chi perse lo scudetto dell'88

30/03/2023 12:33

Napoli, Nando De Napoli: Ecco chi perse lo scudetto dell'88 |  Sport e Vai

Prima era stato Bruno Giordano a rievocare lo scudetto perso dal Napoli nell'88, ora tocca a Nando De Napoli. L'ex mediano azzurro parla a Il Mattino e al Corriere dello sport e ricorda

«La prima immagine che ho è quella della sfida del campionato 1987-88 quando andammo ko contro il Milan. Loro erano 5 punti dietro di noi e perdemmo un tricolore che era già vinto. Era il primo maggio e il Milan fece una grande partita in casa nostra. Ricordo che Maradona andò nel loro spogliatoio a fargli i complimenti. Loro meritarono quella partita ma lo scudetto lo perdemmo noi. In quegli anni loro erano la squadra da battere e sapevano benissimo che giocare contro il Napoli non era mai una partita facile».

«Avremmo potuto vincere di più in Europa, ovvero in Coppa dei Campioni. Avevamo la squadra giusta per farlo. Peccato. Ma spero che il Napoli quest'anno possa riprendersi quello che è sfuggito a noi. Lo scudetto penso che sia cosa fatta, non vincerlo avrebbe del clamoroso, e allora devono pensare alla Champions che è alla portata».

Poi aggiunge
 

"questa di Spalletti è un’altra squadra che può caratterizzare un’epoca, breve o lunga che sia. Giocano meravigliosamente bene, ti fanno innamorare. Io ho quasi smesso di guardarli, non c’è mai partita in campionato. Ma la Champions è diversa, si parte da 0-0, non valgono i ventitré punti di vantaggio in campionato, anche se al tifoso fa male sentirselo dire. Ma in quei 180' può capitare qualsiasi cosa".


Tags: milan scudetto de napoli

Articoli Correlati