Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, è Mario Suarez il nome nuovo per il centrocampo

22/07/2014 14:59

Napoli, è Mario Suarez il nome nuovo per il centrocampo |  Sport e Vai

Uno dei pregi degli uomini di calciomercato del Napoli è che non si fossilizzano su pochi nomi, sondando concretamente più piste in attesa che si apra quella giusta alle condizioni dei partenopei. Nei giorni scorsi Kramer sembrava vicinissimo a vestire l'azzurro, con le conferme che arrivavano sia dal Napoli che dall'entourage del giocatore, poi però è intervenuto Voeller, direttore sportivo del Bayer Leverkusen, che ha seccamente tolto il centrocampista tedesco dal mercato affermando che giocherà un altro anno in prestito al Borussia Moenchengladbach per poi rientrare alla base. Che fosse la verità o soltanto una tattica per stanare il Napoli non ci sarà dato saperlo, dal momento che Bigon nel frattempo ha già trovato un altro obiettivo su cui puntare con decisione.

Stiamo parlando di Mario Suarez, mediano dell'Atletico Madrid vice-campione d'Europa. Il profilo dello spagnolo piace molto a Rafa Benitez, senza contare che lo stipendio del classe '87 rientra nei parametri graditi ad Aurelio De Laurentiis. Per questo la dirigenza napoletana sarebbe pronta a un importante sacrificio economico: i madrileni valutano il giocatore 10-12 milioni di euro, con il Napoli disposto a offrirne 8 più il cartellino di Valon Behrami, comunque già con le valigie pronte e in attesa di conoscere la futura destinazione. I Colchoneros però per il momento non sembrano entusiasti dell'idea e prendono tempo, nella speranza di riuscire a convincere la società azzurra ad aprire un discorso di mercato più ampio che includa anche Josè Maria Callejon, pallino di Simeone.

Non è da escludere, quindi, che a breve sarà lo stesso Atletico Madrid a presentare un'offerta al Napoli per Callejon, in cui far rientrare proprio Mario Suarez come parziale contropartita tecnica. Un affare da cui i partenopei guadagnerebbero il regista tanto chiesto da Benitez e una importante plusvalenza - pagato 9 milioni di euro un anno fa, lo spagnolo ora ne vale almeno il triplo -, ma che priverebbe lo scacchiere tattico di "Rafè" di una delle sue pedine fondamentali.


Tags: napoli atletico madrid Mario suarez

Articoli Correlati