Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, luna di miele finita: Ci serve davvero?

21/12/2020 09:14

Napoli, luna di miele finita: Ci serve davvero? |  Sport e Vai

Due sconfitte di fila contro due dirette concorrenti hanno fatto sprofondare nella depressione i tifosi del Napoli che sognavano un Natale in vetta alla classifica, confidando anche nell'accoglimento del ricorso contro lo 0-3 a tavolino con la Juve e il punto di penalizzazione (oggetto domani della riuniobe del Coni). Sotto la graticola ci va la squadra ma soprattutto Gattuso che sta uscendo dal cuore dei napoletani con la stessa velocità con cui ci era entrato. Il tecnico sui social viene bersagliato in ogni modo, nonostante una frangia di irriducibili che lo difende.

Gattuso sotto accusa da parte dei tifosi

Il web ribolle di rabbia: "Io prevedo che Rino non durerà più di tanto... Sul campo abbiamo dimostrato di essere una squadra che con le medio grandi si comporta da provinciale. E una rosa che qualitativamente sta quasi alla pari di un inter o juve non sevlo può permettere. Ciao Gattuso ti ringrazio" o anche: "Gattuso spesso improvvisa, mette i giocatori tipo le schermate di Sky", oppure: "Io penso che chiunque vada al Napoli fa meglio di Gattuso ma se la situazione dovesse precipitare di nuovo chi sarebbe disponibile?".

Esplode l'insoddisfazione di chi si aspettava ben altri risultati da questo Napoli: "Io voglio un'allenatore che dia gioco alla squadra e mi faccia divertire. Chiedo troppo?" oppure: "Gattuso out! Rispetto l’uomo ma da allenatore è scarso. Errori a ripetizione, giocatori in ruoli non loro, un centrocampo a due che non filtra e non imposta, Zielinski troppo avanti, fabian troppo dietro, Bakayoko troppo lento se non gli affianchi Demme che ha passo corto ecc" e ancora: "mi dispiace mister, ma sta commettendo enormi errori di tattica e formazione,abbiamo perso gli scontri diretti senza recuperare nulla, quindi fuori dalla corsa scudetto".

Ognuno ha qualcosa da rimproverare al tecnico del Napoli: "Parliamoci chiaramente Gattuso fa giocare la squadra sempre allo stesso modo. Può andare bene e può andare male. Lui di più non fa... " o anche: "Io ho sempre difeso Gattuso, ma in queste ultime due partite ha grandi responsabilità anche lui". Infine c'è chi se la prende con i giocatori: "Non voglio difendere Gattuso, ma la prestazione di ieri è solo colpa dei giocatori! Gli stessi che hanno allontanato Ancelotti!" e anche: "Questa squadra non ha carattere e alcuni giocatori forse vengono esaltati troppo rispetto al loro reale valore".


Tags: napoli tifosi gattuso

Articoli Correlati