Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, l'avversario in Coppa Italia lo ha deciso il Covid

25/11/2020 12:39

Napoli, l'avversario in Coppa Italia lo ha deciso il Covid |  Sport e Vai

Doveva arrivare intorno alle 16.30, quando presumibilmente si sarebbe chiusa la sfida tra Empoli e Brescia in programma al Castellani. Invece il nome dell'avversario del Napoli negli ottavi di finale di Coppa Italia si è svelato con qualche ora d'anticipo. E a deciderlo non è stato il campo, ma il Covid.

Rinuncia per Covid, risultato deciso a tavolino

Il Brescia, infatti, ha comunicato la rinuncia ufficiale alla trasferta di coppa. Ecco il testo integrale della nota:

"Brescia Calcio comunica che, a seguito dei tamponi effettuati (come da Protocollo) nella giornata di martedì 24 novembre e nella mattinata odierna, alcuni elementi del Gruppo Squadra sono risultati positivi. Pertanto, data la situazione, il Club ha deciso di rinunciare alla trasferta di Coppa Italia al fine di evitare lo svilupparsi di un focolaio all'interno del Gruppo Squadra che potrebbe compromettere la continuazione del Campionato di Serie B. Questa mattina sono ripresi gli allenamenti in forma individuale per i tesserati risultati negativi al tampone".

Coppa Italia, ottavo di finale al San Paolo

Sarà dunque l'Empoli a sfidare gli azzurri nel prossimo turno di Coppa Italia, gli ottavi di finale. Si giocherà in gara unica a gennaio e il Napoli, detentore del trofeo, avrà il vantaggio di giocare in casa, un vantaggio relativo visto che il San Paolo sarà presumibilmente comunque vuoto. L'Empoli gioca infatti in serie B e dunque non ci sarà bisogno del sorteggio per decidere la sede della partita.


Tags: napoli coppa italia COVID-19

Articoli Correlati