Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Juventus, il tweet di Benitez emoziona i tifosi

18/06/2020 08:14

Napoli-Juventus, il tweet di Benitez emoziona i tifosi |  Sport e Vai

Napoli-Juventus ha acuito i risentimenti verso Sarri

Dopo Napoli-Juventus sono arrivati tantissimi messaggi di congratulazione agli azzurri per la coppa Italia vinta contro la Juventus nella finale di ieri all'Olimpico. Un successo costruito con cuore e tattica che ha scatenato l'entusiasmo del popolo napoletano per tutta la notte. L'odiato Sarri è stato bersaglio di cori di ogni tipo durante e dopo la partita ma c'è ex ed ex. Ci sono anche ex tecnici che sono tuttora ricordati con stima e affetto e tra questi c'è sicuramente Rafa Benitez. Anche l'allenatore spagnolo (che aveva vinto coppa Italia e Supercoppa sulla panchina partenopea sempre contro la Juve nel suo biennio napoletano) ha voluto mandare un messaggio alla sua ex squadra.

Napoli-Juventus ha entusiasmato anche Benitez

Su twitter dopo Napoli-Juventus Benitez ha scritto: "Congratulazioni al Napoli, campioni d'Italia una altra volta! ForzaNapoliSempre".  Difficile dire se quel "campioni d'Italia" sia un errore, un refuso o un sottile messaggio tra le righe ma la sostanza non cambia. L'ultimo a vincere a Napoli ha applaudito chi ci è riuscito dopo quattro anni senza vittorie in casa azzurra.

Napoli-Juventus vista dai tifosi: tanti ringraziamenti anche a Benitez

Dopo Napoli-Juventis i tifosi sui social inondano di affetto Benitez con centinaia di post: "Non l'ho mai detto.....MA TU SI MEGLIO E SARRI!!!", o anche: "Un signore sempre. Nonostante non sia stato riconosciuto il suo valore quando era qua", oppure: "Questa Coppa è anche sua, grazie Mister Rafa".

Tutti riconoscono che le basi per un Napoli vincente le ha costruite lui: "Un Signore, in tutti i sensi. Come persona e come allenatore. Questa squadra ha ancora le sue fondamenta" o anche: "Il salto di qualità del Napoli lo si deve a questo Signore qua. Thanks a lot" o ancora: "Grazie Rafa, non vincevamo dal tuo biennio. Per sempre nei nostri cuori".

Infine un sorriso. C'è chi scrive: "Tien nà pizza pavata, Rafè" e chi, citando Totò in "Miseria e Nobiltà", replica: "Quelle pizze diventano due...Granda RAFA".

 

 

 


Tags: benitez napoli-juventus sarri

Articoli Correlati