Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Juventus, gelo tra Adl e Sarri: ecco che è successo

18/06/2020 08:03

Napoli-Juventus, gelo tra Adl e Sarri: ecco che è successo |  Sport e Vai

Napoli-Juventus, la polemica tra De Laurentiis e Sarri

Amici una volta, tanto tempo fa. Prima di Napoli-Juventis nemici dichiarati. Oggi ancor di più. La luna di miele tra Sarri e De Laurentiis è durata meno di tre anni, è finita con una rottura forte ed ora siamo quasi agli stracci. Le parole dette dal presidente partenopeo alla vigilia di Napoli-Juventus ("Sarri è un traditore e un mercenario") hanno sancito la fine di qualsiasi rapporto tra i due. In conferenza il tecnico bianconero ha glissato, evitando di replicare direttamente ma ieri c'è stato un episodio piuttosto esplicito nel dopo partita di Napoli-Juventus.

Napoli-Juventus, gelo a fine gara tra De Laurentiis e Sarri

Alla fine di Napoli-Juventus, al momento della premiazione, De Laurentiis ha provato a salutare Maurizio Sarri, ma il tecnico bianconero ha preferito andare dritto evitando il saluto con il patron del Napoli, il tutto è successo sotto lo sguardo un po' sorpreso di Andrea Agnelli. Di tutt'altro tenore invece la reazione dell'ex tecnico azzurro Benitez dopo la vittoria del Napoli.

Napoli-Juventus, il trionfo di Gattuso

Napoli-Juventus è stato invece il trionfo di Gattuso che dopo il rigore decisivo di Milik ha parlato alla squadra in mezzo al campo dicendo: "Avete dimostrato professionalità, personalità, senso di appartenenza. Qui c’è gente che è in scadenza di contratto, deve andar via, c’è gente che piange. Siete forti. Adesso non abbiamo più tensioni, pressioni, non ne abbiamo, e giochiamo tutti. Voglio vedere il veleno".

Napoli-Juventus, le parole di De Laurentiis

Il dopo partita di Napoli-Juventus è stato caratterizzato anche dalle parole di De Laurentiis in conferenza stampa: "Posso esser stato bravo a scegliere Gattuso. Ha avuto il merito di riuscire a ricompattare ciò che s'era dissolto, siamo come qualità di gioco che come sistema, anche per la situazione antipatica che s'era venuta a creare non accettando il ritiro. Gattuso forse è l'allenatore più rispettato dallo spogliatoio da quando faccio il presidente. Tutti i calciatori sono nelle sue mani, anche i meno utilizzati saranno delle pepite d'oro. Quando Gattuso è venuto gli ho detto che avrebbe perso le prime 4-5 partite e poi sarebbe andato avanti come una freccia, così è stato. Guardate anche Meret, si vedeva che aveva la capacità del manico".

Napoli-Juventus, le parole di Sarri

Dopo Napoli-Juventus invece in Sarri si è notato nervosismo e ironia in sala stampa, nessuna grossa autocritica anzi: "Cosa ha fatto meglio e più il Napoli della Juventus? Il Napoli ha vinto meritatamente perché ha tirato meglio di noi i rigori".


Tags: de laurentiis napoli-juventus sarri

Articoli Correlati