Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Juventus formazioni: Marchisio titolare, Mertens ha recuperato

29/03/2014 13:01

Napoli-Juventus formazioni: Marchisio titolare, Mertens ha recuperato |  Sport e Vai

Grande attesa nonostante conti relativamente per la classifica a Napoli per la gara con la Juventus di domani sera. I bianconeri hanno l’obiettivo dello scudetto con 100 punti, gli azzurri vogliono lasciare accesa la fiammella della speranza di superare la Roma al secondo posto ma per la città la sfida con la Juve è sempre speciale ed esula da qualsiasi discorso.

QUI NAPOLI. Benitez ritrova a tempo di record Mertens che potrebbe giocare dall’inizio al posto di Insigne. Assieme a lui confermati davanti Callejon e Hamsik con Higuain che torna titolare dopo la panchina di Catania. In difesa nessuna novità: Henrique nel ruolo di terzino ha convinto e dovrebbe essere preferito a Reivelliere con Ghoulam che torna dalla squalifica e giocherà a sinistra. A centrocampo Jorginho dovrebbe giocare con Inler. In conferenza Benitez è apparso consapevole dell’importanza che questa gara riveste per i napoletani: : “Si sente quanto è importante, sappiamo che è una squadra forte e tutti vogliono batterla. Sono tre punti importanti per i nostri obiettivi ma è speciale, è vero. Non mi aspettavo di arrivare con questo distacco dalla Juve ma la loro rosa è superiore, è quella che fa la differenza”. Tra le due squadre ballano 20 punti: “La distanza reale non è questa secondo me, abbiamo avuto infortuni e problemi che hanno inciso, ci hanno portato a fare errori. Come si batte la Juve? Un modo c’è, sicuro, la chiave nostra è l’atteggiamento, fare un gioco di qualità. Poi i tifosi ci aiuteranno, sarà difficilissimo ma abbiamo fiducia. In futuro non so se potrà essere una sfida scudetto ma sicuramente dobbiamo puntare a questo. La nostra rosa sta facendo una stagione buona ma abbiamo visto che Juve e Roma stanno facendo meglio. Per gestire meglio alcune partite serve più qualità e più convinzione in alcune gare, per giocare sempre a livelli altissimi come in Champions e non come abbiamo fatto in altre gare, fa parte della crescita. Abbiamo perso circa 8 punti che potevano fare la differenza. Mentalità vincente e cattiveria possono fare la differenza. Adesso deciderò con Bigon cosa fare del futuro”. Il discorso scivola dunque sul mercato: "Noi lavoriamo con l'idea di trovare giocatori di livello per puntare al massimo, al di là del denaro che abbiamo. Pensiamo sempre a cosa abbiamo bisogno. Non è la stessa cosa portare un calciatore a Londra, a Madrid o a Napoli. Noi sappiamo questo, dobbiamo puntare calciatori di livello cercando di curare il Fair Play Finanziario. Sappiamo in cosa migliorare. Vanno undici in campo e con diciotto si può far bene. Con tre o quattro giocatori importanti cresciamo. Il Napoli deve continuare a crescere e non deve essere solo una squadra che punta a vincere ogni 25 anni una coppa. La Juve è superiore ora perchè hanno un fatturato che consente di comprare ogni anno i migliori giocatori ".

QUI JUVENTUS. L’assenza più importante per Antonio Conte è di sicuro quella di Tevez, fermato dal giudice sportivo. Al posto dell’Apache torna titolare Llorente, in coppia con Osvaldo alla ricerca del primo gol in campionato. Sulla fascia ballottaggio sulla destra tra Lichtsteiner ed Isla, anche Marchisio si candida per un posto da titolare dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare diverse gare e Conte deve pensare anche alla gara di giovedì in Europa League. In porta ci sarà Buffon, difesa scontata con Caceres, in odore di rinnovo, Bonucci e Chiellini ad alzare il muro per Higuain e soci. A centrocampo Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio ed Asamoah.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Napoli-Juventus, in programma domani sera (ore 20,45) allo stadio San Paolo:

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Llorente, Osvaldo. All. Conte. 

Stefano Grandi

 


Tags: juventus formazioni napoli hamsik benitez conte osvaldo marchisio tevez higuain isla Llorente mertens pogba callejon henrique ghoulam

Articoli Correlati