Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Juventus, le formazioni: Higuain torna titolare, bianconeri con Llorente

28/03/2014 16:54

Napoli-Juventus, le formazioni: Higuain torna titolare, bianconeri con Llorente |  Sport e Vai

Un classico della serie A, una partita che è più di una partita, soprattutto per il pubblico del San Paolo. Parliamo di Napoli-Juventus, match clou della prossima giornata di serie A. Una gara che non ha praticamente valore per il campionato, saldamente nelle mani dei bianconeri, ma che potrebbe servire al Napoli per trovare nuovo entusiasmo nella rincorsa alla Roma e al secondo posto che vale la qualificazione diretta alla Champions League. Rafa Benitez schiererà il Napoli migliore, a partire da Gonzalo Higuain: l’argentino, tenuto a riposo a Catania, si riprenderà il suo posto al centro dell’attacco partenopeo. Alle sue spalle, scelte pressoché obbligate per l’allenatore spagnolo, con il trio di trequartisti composto da Callejon, Hamsik e Insigne alle spalle del Pipita causa l’infortunio di Mertens, che però ha qualche minima chance di andare in panchina. Pandev, alternativa ai tre, potrebbe trovare spazio a gara in corso. Più difficile, invece, individuare i due mediani, perché Behrami è guarito dalla febbre. Al momento, però, la coppia Jorginho-Inler è quella favorita nel 4-2-3-1 di Benitez. Poche opzioni anche sulle fasce difensive, vista l’assenza di Maggio e Zuniga (il colombiano potrebbe andare in panchina) e la condizione ancora approssimativa di Mesto, recuperato da poco. Il Napoli ritrova Ghoulam, che dopo la squalifica scontata mercoledì si riprenderà il suo posto sulla corsia mancina, mentre a destra è ballottaggio tra Henrique, uscito acciaccato dalla gara di Catania, e Reveillere. In mezzo Albiol tornerà titolare accanto a Fernandez.

QUI JUVENTUS. L’assenza più importante per Antonio Conte è di sicuro quella di Tevez, fermato dal giudice sportivo. Al posto dell’Apache torna titolare Llorente, in coppia con Osvaldo. Per il resto, undici tipo per i bianconeri, con l’unica eccezione di Caceres per Barzagli nel tridente difensivo accanto a Bonucci e Chiellini. A centrocampo, Marchisio potrebbe far rifiatare uno tra Vidal e Pogba, ma al momento il cileno e il francese partono favoriti come “scudieri” di Pirlo. Sulle fasce fiducia a Lichtsteiner e Asamoah.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Napoli-Juventus, in programma domenica sera (ore 20,45) allo stadio San Paolo:

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All. Benitez.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente, Osvaldo. All. Conte. 


Tags: juventus napoli hamsik benitez conte Caceres osvaldo marchisio barzagli behrami tevez higuain Llorente fernandez Reveillere henrique ghoulam

Articoli Correlati