Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Jorginho: Il Benfica fa giocare, Hamsik può giocare nel mio ruolo

27/09/2016 15:11

Napoli, Jorginho: Il Benfica fa giocare, Hamsik può giocare nel mio ruolo |  Sport e Vai

NAPOLI JORGINHO BENFICA -

Intoccabile l'anno scorso, quando scalzò subito Valdifiori - che pure passava per pupillo di Sarri – dalla cabina di regia, un po' meno brillante finora, dove nel ruolo è stato sostituito due volte da Hamsik, in Champions League Jorginho vuole riprendersi il ruolo di insostituibile. L'italo-brasiliano domani sarà titolare contro il Benfica al San Paolo e ha un motivo in più per essere ottimista: in Europa non sacrificano un giocatore per marcarlo ad uomo, come a volte capita in serie A: “Tutti siamo carichi, anche l'ambiente, la società, aspettavamo questo momento e siamo pronti. Dobbiamo giocare per vincere, questa è la mentalità che ci ha dato il mister. Non dobbiamo gestire niente. Il gioco che si pratica nelle coppe europee può agevolarci, sono gare più aperte e divertenti per chi le guarda”.

NAPOLI JORGINHO BENFICA CHAMPIONS Il Benfica nella prima gara di Champions ha pareggiato ma resta temibile: “Loro sono abituati a giocare le coppe, fanno molto bene anche fuori casa, sono 9 mesi che non perdono in trasferta. Noi però non dobbiamo guardare gli altri ma alle cose che dobbiamo fare noi, siamo tranquilli. Le motivazioni sono fondamentali in tutte le partite”. In quest'ultimo anno è cambiato moltissimo per Jorginho: “E' cambiato che gioco di più, da quando è arrivato il mister si sono aperte molte porte non solo per me ma per tutta la squadra, ora ci divertiamo in campo. Il calcio più bello d'Europa? Può essere”.

NAPOLI JORGINHO BENFICA HAMSIK – Sarri ha provato nel ruolo di Jorginho anche Hamsik, un concorrente in più per lui: “Marek è un campione, può giocare trequartista, davanti alla difesa, ovunque. E' impressionante, poi decide il mister chi deve giocare. I nuovi? Si stanno ambientando bene e stanno crescendo. Poi decide l'allenatore chi sta meglio, io sono a disposizione e provo a farmi trovare sempre pronto”.

Fabrizio Piccolo


Tags: napoli benfica Jorginho Champions League

Articoli Correlati