Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, gli obiettivi del 2019 tra conferme e sogni di mercato

01/01/2019 10:18

Napoli, gli obiettivi del 2019 tra conferme e sogni di mercato |  Sport e Vai

Ha chiuso l'anno solare 2018 alle spalle della Juve, ha salutato i tifosi con una vittoria batticuore contro il Bologna ed ora aspetta il 2019 per cercare conferme e per crescere. Il Napoli all'anno nuovo chiede parecchie cose, lo sa Ancelotti che non smette di ripetere quanto questa squadra possa fare ancora di più ed allora ecco cosa si augurano i tifosi per il 2019 appena entrato.

  1. Vincere un trofeo. E' diventata quasi un'ossessione, dopo tre anni di pacche sulle spalle e di applausi ma con la bacheca vuota. L'Europa League, snobbata negli ultimi anni, è tornata ad avere appeal nel popolo azzurro che sogna di poter arrivare fino in fondo ed alzare la coppa, ma anche la Coppa Italia è un obiettivo cui puntare.

  2. Valutare la rosa attuale, che a meno di colpi di scena rimarrà tale per questa stagione, per fare le scelte giuste in estate. Ancelotti ha già fatto capire i promossi e i bocciati, nella seconda categoria entrano ad esempio Hysaj, Diawara e Rog che potrebbero diventare merce di scambio per arrivare a giocatori più consoni per il calcio di Don Carlo. Cosa serve? Un centrocampista di spessore che possa giocare in mezzo assieme ad Allan, un terzino destro e un bomber vero, per iniziare. Ma se ne parlerà in estate.

  3. Confermare il trend che vede un ritorno al San Paolo dei tifosi, il Napoli ha bisogno della sua gente allo stadio.

  4. Ritrovare un feeling tra il presidente De Laurentiis e i supporters, dopo tante incomprensioni e battibecchi a distanza.

  5. Trattenere i migliori: due nomi su tutti. Koulibaly e Insigne. Se si vuole puntare davvero in alto bisogna avere il coraggio di dire di no anche a offerte super.

 


Tags: napoli ancelotti koulibaly

Articoli Correlati