Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Gattuso spiega la scelta del nuovo modulo

03/02/2021 23:18

Napoli, Gattuso spiega la scelta del nuovo modulo |  Sport e Vai

A fine gara ai microfoni di RaiSport è Rino Gattuso a raccontare la partita del Napoli contro l’Atalanta. Gli azzurri non hanno brillato nella semifinale d’andata di Coppa Italia finendo per pareggiare a reti inviolate contro l’Atalanta e rimandando il discorso qualificazione alla semifinale di ritorno.

La soddisfazione di Gattuso

Il tecnico del Napoli è soddisfatto della prestazione della sua squadra contro quella che considera una grande squadra come l’Atalanta.

Contro di loro non si è mai favoriti. Oggi ci hanno messo in grandissima difficoltà. Noi abbiamo fatto una buona partita in fase difensiva, ma potevamo fare qualcosa di più in avanti.

Il nuovo modulo

Il tecnico del Napoli schiva le domande sulla polemica nata dopo la gara con il Parma e che riguardano la sua permanenza a Napoli e il suo rapporto con il presidente De Laurentiis e si concentra solo sul campo.

In questo momento abbiamo bisogno di gente fresca, a centrocampo non avevamo gli uomini per giocare a tre e quindi abbiamo preferito usare questo modulo che ci permetteva di far giocare chi stava meglio. Lo abbiamo provato un solo giorno ma per fortuna ci è andata bene. Riproporlo in futuro? Dipende dai calciatori che abbiamo a disposizione, adesso facciamo la conta e vediamo chi ha recuperato. In attacco siamo corti e non mi posso permettere di perdere qualcuno.


Tags: napoli atalanta rino gattuso

Articoli Correlati