Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, De Laurentiis: Gabbiadini va utilizzato diversamente

02/11/2016 14:51

Napoli, De Laurentiis: Gabbiadini va utilizzato diversamente |  Sport e Vai

NAPOLI DE LAURENTIIS GABBIADINI

Aurelio de Laurentiis scende in campo. Il presidente del Napoli, dopo il pari in Champions col Besiktas, interviene a Radio Kiss, difende Gabbiadini, dà consigli a Sarri sulla tattica e sugli uomini ed espone le sue idee sullo stadio. Si parte dal centravanti: “Tutti stanno massacrando Gabbiadini ma non ha colpe, ha avuto un gesto da ragazzo che in 18 mesi non era capitato mai, è stato fuori 2 giornate e questo non lo hai aiutato a mettere carburante nella sua psicologia, più che nella sua fisicità. Magari si possono studiare altri moduli, magari il 4-3-1-2 che piaceva al nostro allenatore. A Gabbiadini potremmo anche servirgli...il piatto in altro modo. Gli si deve dare comunque la possibilità di giocare perchè forse è ancora un po' fuori forma anche per la vivacità del gioco di Sarri. Lui forse non si è ancora adattato”.

NAPOLI DE LAURENTIIS GABBIADINI ROG – Capitolo giovani, il patron apre a futuri nuovi ingressi ed elogia Rog. Anche in questo caso un “mezzo consiglio” a Sarri: “Abbiamo ottimi giovani comunque, non solo Diawara, anche Zielinski e vedrete Rog. E' un bel giocatorino, giovane ma con personalità, non bisogna pestargli i piedi. Può dare parecchio al centrocampo. Quest'anno siamo però squadra, giocano tutti, abbiamo un centrocampo di livello, forse il più bello che possiamo desiderare e dobbiamo aspettarci qualcosa di importante. Si parla di giovani, ma gli errori possono farli tutti. Maksimovic mica è così giovane ed è capitato che ti va su un braccio, che colpa gliene facciamo? Per carità! Ma non sono colpe anagrafiche. Se l'avesse fatto un giovane avrebbero detto che sono troppo giovani". Il gol di Hamsik di ieri ha fatto balenare al presidente anche l'idea di utilizzare lo slovacco più avanti: Poi io mi dico: è vero che Hamsik gioca bene nel suo ruolo ma sa giocare anche più avanti, lo ha fatto con Benitez. E non dimentichiamoci che con Benitez abbiamo vinto tantissime partite e un grandissimo numero di gol ed Hamsik con Benitez ne ha fatti tanti di gol”.

NAPOLI DE LAURENTIIS GABBIADINI AUBEMAYANG – De Laurentiis parla anche di mercato e rivela: “Se io propongo a Sarri Aubemayang mi dice che non va bene per i suoi schemi. Gliene avrò nominati una 15ina di attaccanti ma è molto difficile per Sarri, che fa del calcio una sua mission ha una sua creatività particolare: il suo modo di insegnare calcio è molto diverso. Noi dobbiamo pensare agli equilibri di squadra. Ho sempre detto che la finestra sul mercato è sempre aperta, anche quando è chiuso, per studiare e verificare. C'è stato un incidente a Milik, mi auguro già a il 15 gennaio di poterlo riavere a disposizione. Poi vedremo per il gioco di Sarri cosa serve”.

Stefano Grandi


 


Tags: napoli de laurentiis gabbiadini

Articoli Correlati