Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, calciomercato: Marouane Fellaini sempre più vicino

30/07/2014 11:05

Napoli, calciomercato: Marouane Fellaini sempre più vicino |  Sport e Vai

Il Manchester United vuole vendere il centrocampista belga, sempre più lontano dagli interessi tattici di Louis van Gaal. Restano da definire soltanto le modalità di cessione.

Titolo definitivo o prestito oneroso - Aurelio De Laurentiis vorrebbe allargare il meno possibile i cordoni della borsa, cautelandosi da un possibile calo di prestazioni del calciatore. L'ideale per gli azzurri sarebbe quindi la formula del prestito oneroso, con l'obbiettivo di riscattare quindi il centrocampista belga al termine della sua prima stagione in Serie A, quando Rafa Benitez avrà valutato l'integrazione all'interno del suo progetto tattico. Gli inglesi, che vorrebbero cedere subito l'intero cartellino del giocatore per 19 milioni di euro, partirebbero per un eventuale prestito oneroso da un cifra non inferiore ai 4 milioni di  euro per l'atleta di Etterbeek, che  percepisce al momento 3 milioni di euro a stagione.

Dalla Premier League ai Mondiali - Le quotazioni del centrocampista belga erano fortemente in ribasso  dopo la disastrosa stagione nel campionato inglese del Manchester United, classificatosi soltanto al settimo posto, ma il suo nome è tornato alla ribalta grazie alla brillante prova che il Belgio ha sfoderato nell'ultima Coppa del Mondo, dove ha raggiunto i Quarti di Finale e si è arreso solamente all'Argentina. I numeri per il 27enne parlano di 45 reti in 283 presenze con la maglia dei club, quasi tutti ai tempi dell'Everton, quando Marouane Fellaini venne acquistato su richiesta di Alex Ferguson per una cifra vicina ai 33 milioni di euro.

Caratteristiche tecniche - Il centrocampista belga, che ha seguito tutta la trafila delle nazionali giovanili, esordendo con la prima squadra nel 2007, per un totale di 56 gettoni e 9 goal con la casacca del Belgio, è dotato di un eccellente abilità nel palleggio, bravo anche nell'uno contro uno e palla al piede. Tatticamente sa fare bene entrambe le fasi, tra i migliori mediani al momento in circolazione.


Tags: manchester united calciomercato napoli marouane fellaini

Articoli Correlati