Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Bologna pagelle: Mertens capolavoro, Palacio spina nel fianco

28/01/2018 16:55

Napoli-Bologna pagelle: Mertens capolavoro, Palacio spina nel fianco |  Sport e Vai

NAPOLI-BOLOGNA LE PAGELLE

REINA 6,5 - Due interventi prodigiosi nel primo tempo, che cambiano l'inerzia della partita.

KOULIBALY 6 - Salta a vuoto dopo 25 secondi dando il là al vantaggio del Bologna, poi si riscatta con un salvataggio sulla linea, sempre su Palacio.

CHIRICHES 6,5 - Rimpiazza a dovere lo spagnolo Albiol, e fornisce una prova di sicurezza.

HYSAJ 6 - Qualche discesa sulla fascia destra, ma non di certo la sua miglior prestazione.

MARIO RUI 6,5 - Spiazzato dal liscio di Koulibaly in occasione del vantaggio iniziale di Palacio. Esce alla distanza, ed è suo il cross che porta al momentaneo 1-1.

ALLAN 6,5 - Impeccabile come sempre il tuttocampista preferito da Sarri. Sostanza, quantità e qualità al servizio della squadra.

JORGINHO 6,5 - Più che sufficiente la prestazione dell'italo brasiliano, che si conferma tra i migliori in Italia nel suo ruolo.

HAMSIK 5,5 - Mai nel vivo del gioco, sottotono. Sarri lo sostituisce come consuetudine nella ripresa, quando il risultato è già in cassaforte.

CALLEJON 6 - Errore madornale a tu per tu con Mirante, dove cicca clamorosamente il pallone. Forma fisica in crescendo per lo spagnolo, che inizia a carburare come faceva nella prima parte di stagione. Esce malconcio per un colpo alla mandibola.

MERTENS 8 - Rigore trasformato e gol del 3-1 che vale da solo il prezzo del biglietto. Si sposta il pallone con una velocità disarmante e fa apparire facile ciò che in realtà è di una difficoltà estrema.

INSIGNE 7 - Vivace e pericoloso nel primo tempo. Trascina la squadra nei momenti di difficoltà, caricandosi sulle spalle il peso dell'attacco. Lascia spazio a Rog nel finale e si prende la pacca sulle spalle di Sarri e la meritata standing ovation del suo pubblico.

 

BOLOGNA (4-3-3): Mirante 6; Mbaye 5, Helander 5.5, De Maio 5.5, Masina 5.5; Dzemaili 6, Pulgar 5.5, Poli 6 (36′ st Donsah sv); Verdi sv (4′ pt Krejci 6), Palacio 7 (28′ st Destro sv), Di Francesco 6,5. Allenatore: Donadoni 6.

 


Tags: bologna serie a pagelle napoli mertens

Articoli Correlati