Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, attacco sempre più leggero

21/01/2021 20:18

Napoli, attacco sempre più leggero |  Sport e Vai

L'attacco del Napoli diventa sempre più leggero. La partenza di Arkadiusz Milik e quella probabile Fernando Llorente, privano Gennaro Gattuso di centimetri e peso in avanti. In attesa del rientro dei 186 cm Victor Osimhen, il tecnico azzurro può comunque godersi il metro e novanta di un Andrea Petagna che ha dimostrato di potersi ritagliare il suo spazio.

Liberazione Milik e uscita Llorente

L'accordo ormai raggiunto con il Marsiglia per la cessione del polacco, da qualsivoglia prospettiva la si guardi, rappresenta una liberazione. Nonostante qualche apparizione nelle ultime uscite, De Laurentis sarebbe però pronto a cedere anche di Llorente. L'opzione più accreditata per il centravanti spagnolo ex Juventus sembrerebbe essere ancora in Serie A. Sulle sue tracce ci sarebbe infatti l'Udinese, che avrà la necessità di sostituire il partente Lasagna, pronto ad accordarsi con l'Hellas Verona.

Alleggerimento non solo in avanti

Definite le due partenze, oltre al già citati Petagna e Osimhen, solo Elmas supera il metro e 80, con Insigne e Mertens sotto il 170 centimetri e Lozano e Politano appena sopra. Le partenze di Milik e Llorente permettono comunque al Napoli di alleggerire anche il monte ingaggi, nonchè - specie per il polacco - di porre fine a una convivenza divenuta ormai insostenibile per squadra e giocatore.


Tags: serie a napoli Calciomercato

Articoli Correlati