Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Atalanta, probabili formazioni: Benitez senza mezza difesa

20/03/2015 18:13

Napoli-Atalanta, probabili formazioni: Benitez senza mezza difesa |  Sport e Vai

Edy Reja sfida il suo passato, il Napoli va incontro al suo futuro. Altissima la posta in palio al San Paolo in uno dei tanti posticipi serali della domenica. I partenopei, reduci dalla qualificazione ai quarti di Europa League, sfidano un'Atalanta pericolosamente impelagata nella bagarre salvezza. Sfida tra tanti ex, quasi tutti tra gli orobici: il ds Marino, Reja, Cigarini e Denis. Per Gabbiadini, bergamasco, si tratta invece quasi di un derby del cuore.

Qui Napoli - L'euforia post Mosca si scontra in casa azzurra con le emergenze del presente. Benitez deve fare i conti con tante assenze di spicco in difesa: Albiol e Ghoulam squalificati, Strinic infortunato, Koulibaly non al meglio. Il francese stringerà i denti e sarà affiancato da Henrique, mentre a sinistra sarà dirottato Britos.  A centrocampo, con Gargano ko, spazio al duo Lopez-Inler. Sulla tre quarti, alle spalle di Higuain, il terzetto formato da Callejon, Hamsik e Gabbiadini, con De Guzman, Mertens e - perchè no - Insigne pronti a subentrare a partita in corso.

Qui Atalanta - Una sola assenza certa tra i nerazzurri, quella di Carmona squalificato. Rientra invece in gruppo Zappacosta, che potrebbe essere schierato dall'inizio sul fronte destro dell'attacco al fianco di Moralez e Gomez, alle spalle dell'unica punta Denis. Per il resto, 4-2-3-1 anche per Reja, che vuole bloccare sul nascere tutte le iniziative offensive del Napoli.

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Henrique, Koulibaly, Britos; D. Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain. All.: Benitez

Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; Masiello, Biava, Stendardo, Dramé; Cigarini, Migliaccio; Zappacosta, Moralez, Gomez; Denis. All.: Reja


Tags: napoli Probabili Formazioni atalanta benitez reja

Articoli Correlati