Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Atalanta, pagelle: Koulibaly il migliore, Sarri inciampa sul turnover

02/01/2018 22:51

Napoli-Atalanta, pagelle: Koulibaly il migliore, Sarri inciampa sul turnover |  Sport e Vai

Serata amara per il Napoli, che saluta la Coppa Italia al termine di una partita poco brillante, soprattutto nella ripresa. L'Atalanta si conferma brutto cliente per gli azzurri, rivoluzionati dal consueto turnover massiccio di Sarri e incapaci di venire a capo della matassa ordita da Gasperini. Koulibaly, per distacco, il migliore tra i partenopei. 

Sepe 5,5 - Incolpevole sui due gol dell'Atalanta, evita guai nel primo tempo con una smanacciata su colpo di testa di Gomez ma nella ripresa rischia di combinarla grossa proprio sul Papu.

Hysaj 5,5 - Nella ripresa Gomez fa il bello e il cattivo tempo sulla corsia di destra, approfittando degli impacci suoi e di Chiriches.

Chiriches 4,5 - Un disastro. Pasticcione nel primo tempo, addirittura deleterio nel secondo quando il Papu lo manda per le terre in due occasioni.

Koulibaly 6,5 - Baluardo della difesa, insuperabile nell'uno contro uno, finisce addirittura da centravanti, ma non basta. 

Mario Rui 5,5 - Generoso, strappa applausi per qualche colpo di tacco, ma non incide più di tanto nell'economia della gara.

Rog 5,5 - Condizionato forse dal giallo, fa fatica a contenere l'esuberanza di Freuler e a proporsi in fase offensiva come era invece successo nella gara di campionato. 

Diawara 5 - In avvio offre un buon pallone a Callejon, poi scompare progressivamente dalla partita.

Hamsik 5,5 - Poco ispirato, sembra affrontare la gara come un allenamento e non come una sfida da dentro o fuori. Esce al 56'. 

Ounas 5,5 - Non sfrutta l'occasione, intestardendosi in dribbling che nella Ligue 1 gli riuscivano, ma che in Italia ne evidenziano i limiti. Sostituito da Allan.

Callejon 5,5 - Parte da centravanti senza avere l'istinto del cecchino e finisce sistematicamente preda della difesa avversaria. Lascia spazio a Mertens.

Zielinski 5,5 - Cambia tre volte posizione, inziando da ala sinistra, spostandosi mezzala e chiudendo da ala destra: non combina granché da nessuna parte. 

Insigne 6 - Non entra benissimo in partita, ha il merito - e la fortuna - di servire a Mertens il pallone dell'1-2. 

Mertens 6 - L'unica cosa positiva della serata è che ritrova il gol che gli mancava da 6 settimane. 

Allan 6 - Il suo ingresso dà la scossa agli azzurri, ma la miracolosa rimonta non riesce.

Sarri 5,5 - Il turnover non è cosa sua. Troppi cambi per una sfida da dentro o fuori contro un avversario rognoso e storicamente ostico. E dopo la Champions, un altro obiettivo è già sfumato.

 

 


Tags: pagelle napoli coppa italia atalanta

Articoli Correlati