Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: Anche il 34enne Kuranyi tra i nomi per sostituire Milik

09/10/2016 12:30

Napoli: Anche il 34enne Kuranyi tra i nomi per sostituire Milik |  Sport e Vai

NAPOLI KURANYI MILIK -

Ore concitate in casa Napoli: la notizia del grave infortunio a Milik ha seminato il panico in casa azzurra: il bomber polacco, che con la sua nazionale ha riportato la rottura dei legamenti crociati del ginocchio, rischia di rimanere fermo dai 4 ai 6 mesi e in organico Sarri ha solo Gabbiadini (peraltro adattato in un ruolo non suo) come prima punta. Il ds Giuntoli, De Laurentiis e il tecnico stanno ragionando sulle soluzioni immediate, aspettando il mercato di gennaio per fare altri interventi. L'unica possibilità per il Napoli al momento è quella di prendere uno svincolato e nelle ultime ore si sta affaccando l'ipotesi Kuranyi.

NAPOLI KURANYI MILIK HOFFENHEIM - Kevin Kurányi , attaccante tedesco di 34 anni, è attualmente svincolato. L'ex Stoccarda e Schalke 04 è libero dallo scorso luglio dopo l'esperienza con l'Hoffenheim, e negli ultimi tempi è stato in trattativa con lo Young Boys senza però riuscire a trovare un accordo. Nato a Rio de Janeiro, Kurányi ha collezionato 52 presenze e 19 reti con la maglia della Germania e potrebbe essere la soluzione tampone per sopperire all'assenza di Milik (4 gol in Serie A e 3 in Champions in 9 presenze totali).e per alternarsi con Gabbiadini, che di fatto in questo momento diventa il titolare (semi)inamovibile. Sono parecchi i punti su cui però deve ragionare il Napoli, nelle sue diverse anime. C'è la filosofia di De Laurentiis, che non è mai stato propenso ad ingaggiare ultratrentenni, c'è l'ansia di Sarri, che non è mai stato incline a lanciare nella mischia i giocatori da un giorno all'altro (ne sanno qualcosa i Rog e i Diawara che ancora non hanno collezionato minuti con la maglia azzurra), c'è la considerazione di fondo che a gennaio si possa arrivare a qualche colpo più prestigioso (Pavoletti il primo nome della lista). Kuranyi potrebbe essere il nome giusto perchè potrebbe accontentarsi di un contratto fino a giugno e con un ingaggio basso.

NAPOLI KURANYI MILIK KLOSE - Difficile infatti che il Napoli possa andare su altri svincolati dal nome più altisonante. I nomi che girano sono quelli di Klose (38 anni) e Adebayor (32 anni) ma per entrambi ci sono forti controindicazioni. Il tedesco ex Lazio è sicuramente in là con l'età ma ha mercato nei paesi calcistici emergenti (Usa e Cina) dove sarebbero pronti a dargli tutti quei soldi che il club partenopeo non intende versare per una soluzione d'emergenza. Fisicamente Klose è integro (l'anno scorso ha giocato 31 gare tra campionato ed Europa League) e non intende smettere. Anche in Australia si era registrato un certo interesse e c'è una sola ipotesi che potrebbe stare in piedi per il Napoli. Prenderlo a gettone fino a gennaio e poi lasciarlo andare in Usa o in Australia. Discorso simile anche per Adebayor, che ha pretese economiche elevate ed offerte anche da club importanti. Scartato dal Lione, sulle sue tracce c'era il Sunderland. Il togolese però a gennaio andrebbe via per la Coppa d'Africa ed anche questo è un aspetto che non convince il Napoli. Sia Klose che Adebayor comunque sono alla ricerca dell'ultimo contratto “ricco” della carriera, e questo rende assai improbabile il matrimonio col Napoli.

NAPOLI KURANYI MILIK MERTENS – Se non dovesse venire Kiranyi o un altro degli svincolati abbordabili (Dimitar Berbatov, libero dopo l’ultima avventura al Paok Salonicco e l'ex Crystal Palace Marouane Chamakh) a Sarri non resterebbe che provare la soluzione con Mertens falso nueve. Il belga è il più indicato (sicuramente meglio di Callejon e Insigne) a svolgere quel ruolo ma le difficoltà dell'attuale tecnico a cambiare modulo fanno tenere questa ipotesi come l'ultima delle possibili.

Stefano Grandi


Tags: napoli kevin kuranyi milik

Articoli Correlati