Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho, altri guai: lo United pareggia e lo accusano di evasione

04/12/2016 18:49

Mourinho, altri guai: lo United pareggia e lo accusano di evasione |  Sport e Vai


MOURINHO EVASIONE

Il pareggio imposto in extremis dall'Everton al Manchester United potrebbe non essere stata la peggior notizia di giornata per José Mourinho. Il tecnico dei Red Devils è accusato infatti di aver eluso il fisco. Il suo nome compare nei dossier di Football Leaks, quanto basta per rovinare ulteriormente l'umore del manager portoghese.

MOURINHO EVASIONE: SOLO PARI CON L'EVERTON

Ennesimo pomerigio grigio per lo United, bloccato sull'1-1 a Goodison Park. I Diavoli Rossi restano a 13 punti dalla vetta ed a -9 dal duo Liverpool-Manchester City, che delimita la zona Champions. E dire che a sbloccare la partita era stata una magia di re Zlatan Ibrahimovic, a segno al 42' con un lob delizioso su preciso invito di Martial. Nel finale, però, la rete del pari di Baines ha rovinato ancora una volta tutto. 

MOURINHO EVASIONE: LE ACCUSE NEI FOOTBALL LEAKS

Intanto lo Special One è nell'occhio del ciclone in Inghilterra per una presunta evasione milionaria. L'allenatore portoghese è stato tirato in ballo esplicitamente da Football Leaks al pari di un un suo illustre connazionale, Cristiano Ronaldo: Mourinho, in particolare, avrebbe eluso al fisco 10 milioni di sterline, circa 12 milioni di euro, che avrebbe trasferito su un conto svizzero intestato a una compagnia con sede nelle isole Vergini. Inoltre, si sarebbe servito di alcune agenzie offshore con sede in Svizzera, Irlanda e persino Nuova Zelanda per eludere le tasse sui proventi dai diritti d'immagine nei periodi tra il 2004 e il 2007 e tra il 2010 e il 2013. Sulla vicenda è intervenuto il procuratore del tecnico, Jorge Mendes: "Le accuse sono tutte infondate". Ma Meg Hillier, presidente  della commissione parlamentare britannica per i conti pubblici, ha invitato l’autorità competente a indagare: "Va verificato con attenzione cosa sta succedendo, sarà nostra cura che succeda". 

Rino Dazzo


Tags: josè mourinho manchester united everton evasione fiscale

Articoli Correlati