Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali, Spagna sotto processo. Del Bosque: Dopo la scossa il riscatto

14/06/2014 08:41

Mondiali, Spagna sotto processo. Del Bosque: Dopo la scossa il riscatto |  Sport e Vai
mondiali spagna-olanda 1-5 "Umiliazione Mondiale". Non sono stati teneri i media spagnoli dopo la manita incassata dalle furie rosse ieri all'esordio ai Mondiali. Nonostante il vantaggio iniziale la Spagna si è fatta travolgere da un'Olanda ordinata e determinata caratteristiche smarrite dai ragazzi di Vicente Del Bosque che non ha cercato scuse: "L'Olanda è stata più forte, ora serve una riscossa da parte di tutti".
"Siamo stati troppo deboli in difesa - ha detto il ct spagnolo -, settore nel quale abbiamo sbagliato veramente troppo. Però dobbiamo uscirne fuori alla svelta: un vero sportivo non si abbatte e cerca subito di riprendersi, e per questo cercheremo di pensare fin da domani alla partita del 18 a Rio contro il Cile". Anche Andres Iniesta prova a mettersi tutto alle spalle subito: "Dobbiamo analizzare quello che e' successo stasera e poi andare avanti. Dobbiamo vincere le nostre rimanenti due partite". Van Gaal, naturalmente, è al settimo cielo: "In tutta sincerità non mi aspettavo che avremmo ottenuto una così bella vittoria. E' stata una vittoria fantastica grazie alla tanta passione e al sentimento messo in campo da tutti". Gli ha fatto eco uno dei protagonisti della cinquina, Arjen Robben: "Fiero di noi!"

Tags: italia mondiali casillas iniesta del bosque brasile 2014 robben mondiali 2014 diego costa spagna-olanda 1-5 Calcio

Articoli Correlati