Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali, Hitzfeld: "La mia Svizzera in un gruppo interessante. Francia favorita"

07/12/2013 08:24

Mondiali, Hitzfeld: "La mia Svizzera in un gruppo interessante. Francia favorita" |  Sport e Vai

Ottmar-Hitzfeld

"Gruppo interessante". Così Ottmar Hitzfeld ha etichettato il sorteggio di Coppa del Mondo della "sua" Svizzera. Il 64enne ct dei rossocrociati è affascinato dalla prospettiva di affrontare un girone eterogeneo, con avversari provenienti da Europa, Sud America e America Centrale e ammette che la Francia, mina vagante del sorteggio di ieri, si rivelerà un "avversario efficace".
La Svizzera affronterà Ecuador, Francia e Honduras nel Gruppo E e Hitzfeld si aspetta tre partite difficili contro squadre che rappresentano una varietà di differenti culture calcistiche: "È un gruppo molto teso e livellato con mentalità diverse. Si tratta di un gruppo molto interessante, tutto da giocare. Niente è scontato.
Non credo che questa fase a gironi sarà una semplice corsa. Ecuador e Honduras sono forti tecnicamente e tatticamente a posto".

Ovviamente l'attenzione di Hitfeld si sofferma sulla Francia: "Avversario molto forte, quindi non c'è bisogno di lamentarsi. Dobbiamo usare il tempo che abbiamo per prepararci al meglio. Loro sono i favoriti del gruppo, ma noi li possiamo battere". La Svizzera aprirà il torneo contro l'Ecuador a Brasilia prima di affrontare la Francia a Salvador, mentre l'ultima gara sarà a Manaus contro l'Honduras. Hitzfeld siederà sulla panchina elvetica per l'ultima volta ai Mondiali di Brasile 2014 visto che ha già annunciato la sua decisione di lasciare l'incarico dopo la Coppa del Mondo. Petkovic sarà il suo erede.


Tags: mondiali sorteggio honduras Svizzera girone brasile 2014 ecuador ottmar hitzfeld Calcio in Francia

Articoli Correlati