Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 19 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali 2014: stadi e clima, Brasile non ancora pronto. Ipotesi time-out

06/12/2013 09:12

Mondiali 2014: stadi e clima, Brasile non ancora pronto. Ipotesi time-out |  Sport e Vai

Brazuca-2014-World-Cup

Il calcio apre al time-out in campo? Per il momento è solo un'ipotesi, un'idea, al vaglio della FIFA per venire incontro alle tante lamentele dei commissari tecnici delle Nazionali impegnate nel prossimo Mondiale di calcio in Brasile (ultimo tra tutti quello dell'Italia, Cesare Prandelli) sul forte caldo che tra giugno e luglio contraddistinguerà la Coppa del Mondo. Che sembra essere in alto mare almeno sul fronte stadi.

Oggi ci sarà il sorteggio dei gironi della prima fase, nella cornice molto verdeoro di Costa do Sauipe ma in Brasile è scattato l'allarme stadi. Dei dodici previsti per il Mondiale solo 6 sono pronti già adesso mentre a soli 6 mesi dal calcio d'inizio altre 6 strutture sono ancora in cantiere: Manaus, Natal, Porto Alegre e Cuiaba verranno consegnati alla Fifa a gennaio, mentre per Curitiba è previsto un altro slittamento. Ulteriori verifiche sono state poi disposte all'Arena Corinthians dopo il crollo della gru.

E poi c'è il problema caldo: il segretario generale della Fifa, Jerome Valcke ha accennato alla possibilita' di interruzioni del gioco in caso di alte temperature e se un giocatore dovesse farne richiesta. Questo perchè alcune partite del Mondiale 2014 sono in programma alle 13 locali, quando nelle regioni del Nord e del Nordest, vicine all'Equatore, la temperatura percepita potrebbe essere vicina o superare i 40 gradi.


Tags: italia mondiali sorteggio fifa stadi Svizzera brasile 2014 blatter caldo brazuca Calcio in Brasile

Articoli Correlati