Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Momblano spiega metamorfosi Bonucci: Ecco come è rinato

13/10/2019 08:53

Momblano spiega metamorfosi Bonucci: Ecco come è rinato |  Sport e Vai

Nella nazionale come in bianconero. Leonardo Bonucci è riuscito a tornare un elemento fondamentale e intoccabile in un anno. E sulla figura del difensore bianconero si sofferma Luca Momblano su Sportmediaset. Questi i passaggi più significativi: "è un uomo diverso da quello visto, fascia al braccio, nella sua esperienza al Milan. Atteggiarsi, fare proclami e discorsi, mettere in mostra prima la forma della sostanza: tutto questo non c’è più. Ci sono errori da cui imparare e Bonucci è rientrato alla casa madre con una sterzata che ha poi anche incluso una stagione in sordina e silenzio, alla ricerca nuovamente del percorso intrapreso, alla sua prima stagione della sua seconda vita in bianconero. Complimenti Leo, non era per nulla scontato e l’occhio del tifoso inevitabilmente diffidente.

Oggi è come se la trasfigurazione da Chiellini a Bonucci sia totalmente avvenuta. Non è un testimone tecnico quello di cui si parla. E’ l’eredità di un intero mondo da portarsi sulle spalle. Due Atlanti in uno per quanto riguarda la Juventus.

Parliamo di un calciatore che al rientro a Torino, dopo un anno in prima (drammatica) linea con il Milan, annuncia che ciò per cui lavorerà in futuro sarà realizzare un nuovo sogno, dopo la carriera da calciatore: allenare la Juventus. Vale doppio, perché l’andirivieni e i caos con Allegri e il rapporto deteriorato con i suo i storici tifosi hanno di fatto levato una volta per tutte la patina di ruffiano che circondava il Bonucci pre 2017. Ventiquattro mesi più tardi verrebbe proprio da dire che potrebbe essere, o che anzi certamente sarà, il suo anno. C’è solo da capire, tra Serie A, Champions League e Europeo, come finirà. Alzare certi trofei con la fascia al braccio vuol dire consegnarsi alla storia...


Tags: juventus Chiellini bonucci

Articoli Correlati