Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mls: Toronto rimonta Montreal e va in finale ma Giovinco è ko

01/12/2016 10:48

Mls: Toronto rimonta Montreal e va in finale ma Giovinco è ko |  Sport e Vai

Giovinco ko, Toronto campione Eastern Conference MLS

Sarà tra i Torono FC e Seattle Sounders la finale per il titolo del campionato 2016 della MLS. Nella notte le due squadre si sono aggiudicate i rispettivi titoli di Conference vincendo le finali di ritorno rispettivamente contro il Montreal Impact e i Colorado Rapids.

Serata agrodolce per Sebastian Giovinco. L'ex Juventus ha festeggiato il titolo a Est di Toronto ma si è anche fatto male e la sua presenza in finale è a rischio. Per ora si consola con la vittoria nel derby contro il Montreal di Mancosu e Donadel che partiva dal 3-2 dell'andata. Risultato ribaltato al ritorno dopo i supplementari: 5-2 il risultato finale. Ospiti in vantaggio al 24° con Oduro su assist di Mancosu, ma la reazione dei padroni di casa e' immediata e al 37° pareggia Cooper, mentre al 45° Altidore, servito da Giovinco, ribalta il risultato chiudendo il primo tempo sul 2-1. All'8° della ripresa pareggia Piatti, ma al 23° arriva il 3-2 di Hagglund che porta le due squadre ai supplementari (Mancosu fuori al 73° per far spazio a Drogba). Giovinco esce al 7° del primo extra-time, al suo posto Cheyrou che appena un minuto dopo segna il 4-2, poi e' Ricketts a chiudere i giochi siglando il definitivo 5-2 al 10° del primo tempo supplementare. 

Ora l'appuntamento è per sabato 10 dicembre contro i Seattle Sounders che si sono imposti per 2-1 contro i Colorado Rapids dopo aver vinto anche la gara di andata 1-0.


Tags: mls sebastian giovinco Donadel mls americana montreal impact Mancosu Toronto Fc

Articoli Correlati