Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milannews: Ecco perchè Ibra non serve, meglio altro obiettivo

17/11/2019 09:22

Milannews: Ecco perchè Ibra non serve, meglio altro obiettivo |  Sport e Vai

Non tutti in casa-Milan sognano il ritorno di Ibrahimovic. Su Milannews Andrea Longoni fa da bastian contrario. Ecco i passaggi essenziali sul portale rossonero: "Comprendo il fascino agli occhi dei tifosi di una simile operazione, ma a mente fredda pensare di ribaltare la sorti di una stagione ormai compromessa con un quasi quarantenne è da folli. Non bastasse la carta d'identità, le controindicazioni sono infinite. Parliamo di un giocatore che ormai da tempo milita in un calcio minore.

Basti pensare che l'ultima presenza europea risale al 26 dicembre del 2017 contro il Burnley, in pratica due anni fa, tra l'altro in campo per soltanto 45 minuti. Rovistando nelle statistiche, per trovare l'ultima partita intera giocata in Europa bisogna tornare indietro addirittura di due anni e mezzo, fino ad Aprile del 2017.

E poi c'è l'aspetto economico: difficilmente Ibra e il suo procuratore si accontenteranno di una cifra inferiore ai 5-6 milioni a stagione e di un contratto più breve di un anno e mezzo. Tradotto, considerando il lordo e l’inevitabile commissione a Mino Raiola, per il Milan un esborso vicino ai 20 milioni di euro.

Ad esempio prendere Mertens sarebbe un'operazione intelligente: 6 anni in meno dello svedese e rendimento costante in Serie A. Prezzo abbordabile in quanto il suo contratto col Napoli scade a giugno. Utilizzabile come falso nueve, oppure da affiancare a Piatek, porterebbe in dote un numero importante di gol. Un tentativo andrebbe fatto, considerata anche l'aria di rivoluzione attorno al club di De Laurentiis. A proposito, per il futuro della panchina rossonera occhio ad Ancelotti: Carletto è davvero il primo nome spendibile in estate, soprattutto con l'attuale dirigenza".


Tags: milan ibrahimovic mertens

Articoli Correlati