Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milannews: E' stata introdotta nuova norma arbitrale e non lo sapevamo?

07/04/2019 09:35

Milannews: E' stata introdotta nuova norma arbitrale e non lo sapevamo? |  Sport e Vai

C'è comprensibile amarezza in casa Milan per il ko della Juve e Milannews punta l'indice sull'arbitraggio. Nel suo editoriale Tomasello scrive: "Forse è stata approvata a nostra insaputa una una nuova normativa secondo cui il Var quando gioca il Milan non conta nulla. Altrimenti è difficile comprendere come prima Orsato contro la Samp sette giorni fa e oggi Fabbri siano riusciti a negare l’evidenza delle immagini e penalizzare pesantemente i rossoneri.
Se il Milan alla fine dovesse perdere la Champions per uno o due punti, quelli persi per la mancata concessioni dei due rigori nettissimi contro Samp e Juve, azzerati dal protagonismo di certi arbitri, qualcuno dovrà darci delle spiegazioni.

Gli errori che hanno condannato il Milan sul campo impraticabile dei campioni d’Italia sono stati  però anche altri. E in questo caso, purtroppo, i responsabili vanno cercati a Milanello. Partiamo da Musacchio con il suo errore...Così come quello di Calabria...qualcosa di francamente inaccettabile. A questi livelli e in queste partite. Senza dimenticare la consueta imprecisione nei cross (vedi anche Ricardo Rodriguez), problema che sta diventando un rebus irrisolvibile per l’intera batteria dei terzini rossoneri.

LE NOTE POSITIVE - La prestazione però nel complesso è piaciuta a Tomasello che aggiunge: "Ecco, arrivati a questo punto, considerata la buona intesa mostrata dall’accoppiata Piatek-Cutrone, io farei seriamente un pensierino alla possibilità di riproporre i due dal primo minuto da qui alle prossime partite. Già sabato prossimo nel match decisivo contro la Lazio. Naturalmente con i due colossi d’ebano in mezzo al campo e Suso e Calhanoglu sugli esterni ma pronti a convergere.

In questo momento è fondamentale ripartire dalla prestazione offerta contro la Juventus, dimenticando in fretta gli errori e gli orrori arbitrali. La risposta più importante arrivata dalla trasferta torinese è che la squadra di Gattuso è viva. È ora di rimboccarsi le maniche a andare a prendersi questo benedetto quarto posto e la prossima Champions League".


Tags: musacchio fabbri Piatek

Articoli Correlati