Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milannews: E' sempre anno 0, la pazienza sta per finire

02/06/2019 08:52

Milannews: E' sempre anno 0, la pazienza sta per finire |  Sport e Vai

Duro editoriale di Milannews a rispecchiare il momento difficile dei rossoneri. Il portale, con un articolo di Fabrizio Tomasello, rimprovera i tanti sogni svaniti legati agli allenatori ed esprime preoccupazioe per il futuro. Questi i punti salienti: "In principio fu Conte...Quindi è subentrata la suggestione Sarri... Anche stavolta però i sogni di gloria sono durati lo spazio di un battito di ciglia, perchè mentre in via Aldo Rossi si ragionava sul futuro di Leonardo, Maldini e Gattuso, la Juventus formato Attila si faceva avanti strappando ogni residuo filo d’erba delle speranze milaniste...Tralasciando i fantasmi di Allegri e Mourinho che hanno animato le chiacchiere da bar per qualche giorno - anche il profilo di Gian Piero Gasperini ha iniziato a stuzzicare il Milan... Ma niente, con buona pace di tutte le concorrenti, Gasperini ha rinnovato il proprio patto d’amore con la Dea lasciando a bocca asciutta le pretendenti.
Adesso sul taccuino di Ivan Gazidis sono rimasti ben pochi nomi: Simone Inzaghi, più defilato Roberto De Zerbi e il favorito dei bookmaker Marco Giampaolo...Come si può notare, senza offesa per i diretti interessati, il target del Milan sta continuando ad abbassarsi...Leggendo i commenti sui social, però, sembra che la tifoseria milanista faccia fatica ad accettare di buon grado l’austerity imposta dall’alto. Va bene la rifondazione, ma in via Aldo Rossi siamo arrivati all’ottava edizione del fantomatico anno zero (il primo fu nel 2012-13, all'indomani dell'estate dolorosissima degli addii di Gattuso, Nesta, Inzaghi, Seedorf, Van Bommel, Zambrotta e naturalmente Ibra e Thiago Silva). Di questo passo arriveremo al prossimo passaggio della cometa di Halley accanto alla terra, approssimativamente il 29 luglio 2061, ancora in attesa di un miracolo.
Ha ragione Gazidis quando dice che ci vorrà tempo perchè di fretta non si raggiunge alcun obiettivo ed è scorretto promettere scorciatoie, ma l’universo rossonero quanto è disposto a pazientare ancora?".


Tags: milan ivan gazidis De Zerbi

Articoli Correlati