Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: visite mediche per Musacchio, ora si punta De Vrji

22/05/2017 14:02

Milan: visite mediche per Musacchio, ora si punta De Vrji |  Sport e Vai

CALCIOMERCATO MILAN - Mateo Musacchio è il primo colpo dell'era Yonghong Li. Il difensore del Villarreal sta svolgendo in queste ore le visite mediche presso la clinica La Madonnina a Milano. Dopo il lungo corteggiamento dello scorso anno, conclusosi con un nulla di fatto, il centrale argentino del Sottomarino giallo, può ritenersi un nuovo calciatore del Milan. La società di Via Aldo Rossi verserà nelle casse del club spagnolo una cifra vicina ai 18 milioni di euro, molti meno dei 30 richiesti nell'estate del 2016.

CHI E' MUSACCHIO? - Mateo Musacchio è un difensore classe '90, nato a Rosario, con passaporto italiano. Dopo aver trascorso il proprio percorso di crescita nelle giovanili del River Plate, nel 2009 è approdato in Spagna, al Villarreal. E' un difensore centrale, bravo in marcatura, ma anche abile nell'impostare l'azione da dietro. Nella Liga ha collezionato 249 presenze, 7 reti e 4 cartellini rossi. Quest'anno 30 presenze per lui, ma ha dovuto dare forfait qualche settimana fa per un infortunio muscolare. Sarà la colonna portante del nuovo Milan, al fianco di Romagnoli.

I NUOVI OBIETTIVI - Fassone e Mirabelli lavorano sottotraccia da diversi mesi su Stefan De Vrji. Il difensore olandese della Lazio, è il profilo ideale individuato dalla società rossonera, e apprezzato anche dal tecnico Vincenzo Montella. Il calciatore olandese è duttile e arruolabile sia in una difesa a 3 che in una a 4. Ha una valutazione di circa 25 milioni di euro, e ci sarà da lottare con il presidente Lotito. La concorrenza su di lui non manca, in primis l'Inter è molto interessata. Il nuovo Milan sta nascendo, e si rifà il look partendo dalle fondamenta, dalla difesa.

Valter Spada


Tags: milan calciomercato milan musacchio de vrij

Articoli Correlati