Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Vincere per far meglio dell'anno scorso nel Kalinic-day

20/05/2018 13:43

Milan: Vincere per far meglio dell'anno scorso nel Kalinic-day |  Sport e Vai

Il sito del Milan elenca 10 curiosità sul match con la Fiorentina di questo pomeriggio e scrive

La Fiorentina è praticamente eliminata dalla lotta all'Europa League, il Milan deve vincere per mantenere il sesto posto, mettere già buone basi per la prossima stagione e anche superare il numero di punti del 2016/17 (63). È un successo che conta quello in palio contro la Fiorentina, domenica 20 alle 18.00 a San Siro, nella 38° giornata di campionato, da conquistare davanti ai tifosi rossoneri per regalargli l'ultima soddisfazione. In attesa del fischio d'inizio, avviciniamoci alla partita attraverso 10 curiosità:

1- Il Milan ha vinto le ultime due gare casalinghe di Serie A contro i viola, dopo aver collezionato tre sconfitte e un pareggio nelle precedenti quattro. Nel complesso i rossoneri hanno vinto 46 dei 77 confronti casalinghi contro la Viola in Serie A, perdendo solo 11 volte.

2- Con una vittoria il Milan migliorerebbe di un punto il bottino dello scorso campionato, mentre con un successo la Fiorentina eguaglierebbe quanto fatto nella scorsa stagione.

3- I rossoneri vantano sei giocatori con almeno cinque gol segnati in questo campionato, più di ogni altra squadra di A.

4- Il Diavolo è una delle due squadre di questa Serie A (insieme al Torino) a non aver mai perso dopo essere andata in vantaggio nel punteggio: 17 vittorie e quattro pareggi in 21 partite.

5- Giacomo Bonaventura, due gol contro la Viola in Serie A, ha eguagliato la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo: sette reti come nel 2012/13 e nel 2014/15.

6- Sono 53 le presenze stagionali di Franck Kessie con il club tra campionato e coppe, più di ogni altro giocatore dei team di Serie A.

7- Hakan Calhanoglu, due reti e un assist nelle ultime tre presenze in A, ha trovato il suo unico gol da subentrato in Serie A nel match d'andata contro i viola.

8- Lucas Biglia ha trovato la rete in due delle ultime tre sfide di Serie A contro la Fiorentina, entrambe con la maglia della Lazio.

9- Riccardo Montolivo ha giocato per sette stagioni alla Fiorentina, dal 2005 al 2012, prima di passare al Milan: in viola ha disputato 219 partite di Serie A, segnando 17 reti (21 gli assist).

10- Approdato al club rossonero dalla Fiorentina la scorsa estate, Nikola Kalinic ha collezionato 68 presenze in due campionati con i gigliati, realizzando 27 gol.

 


Tags: milan fiorentina bonaventura

Articoli Correlati