Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, con il Torino spazio a Kakà e Matri dal primo minuto

11/09/2013 14:32

Milan, con il Torino spazio a Kakà e Matri dal primo minuto  |  Sport e Vai

Più incertezze che sicurezze in casa Milan a pochi giorni dall’impegnativa trasferta col Torino. La pausa per le gare delle Nazionali restituisce ad Allegri una rosa segnata da stanchezza e infortuni, e il mister toscano si troverà costretto a ricorrere a una formazione sperimentale, nella quale sono pronti a esordire dal primo minuto i due nuovi acquisti last minute rossoneri, Kakà e Matri.

TRA GOL E ACCIACCHI. Le brutte notizie dal ritiro azzurro, lo sappiamo, arrivano da Ignazio Abate: per il terzino destro stop di almeno dieci giorni, quindi niente gara col Torino e forfait anche per la prima partita del girone di Champions con il Celtic. Chi giocherà al suo posto? L’unico nella rosa rossonera che nella sua carriera ha occupato prima quella posizione è Zaccardo, che vicino a salutare Milanello questa estate, ora si trova con un chance importante e insperata da far fruttare al massimo. Ma attenzione, lo diciamo già da qualche giorno, Allegri potrebbe presentare una sorpresa assoluta nel ruolo di terzino destro, ovvero Andrea Poli. L’ex Samp ha già giocato in quel ruolo alcuni scampoli d’amichevoli estive, segno che il tecnico stava già pensando a una sua possibile conversione. La buone nuove invece arrivano da Mario Balotelli, a segno nella sfida di ieri con la Repubblica Ceca, anche se c’è voluto un rigore per sbloccare l’attaccante che prima di spiazzare Cech dal dischetto si era mangiato l’impossibile. Supermario nel post gara ha comunque riconosciuto i suoi errori, come ha ripostato Sportmediaset: “Quello di sinistro dopo la ribattuta di Cech è stato l’errore più clamoroso, ho alzato la palla perché pensavo che me la ribattesse, ma l'ho alzata troppo e non ho preso la porta”. Modesta invece la prestazione di Montolivo, che in questo inizio di stagione è partito al rallentatore, più simile all’abulico e criticato giocatore di Firenze, che al sorprendete lottatore della scorsa stagione, meritatosi addirittura i galloni di capitano sul campo.

ESORDIO? Matri la maglia rossonera l’ha già indossata nell’ultima parte del match col Cagliari, Kakà, dopo la partita non ufficiale con il Chiasso, è pronto a (ri)debuttare con il Torino. I due nuovi acquisti giocheranno certamente nella prossima partita di Serie A che il Milan dispuerà sabato alle ore 18.00, anche se al momento resta che capire se il loro sarà un esordio dal primo minuto. Per quanto riguarda la formazione scelta da Allegri, ieri erano filtrate indiscrezioni su un Kakà non ancora al massimo della forma e quindi destinato alla panchina, per lasciare spazio a Robinho come trequartista. Oggi invece il brasiliano si è dimostrato tra i migliori nei test atletici e in partitella, confermando una condizione buona, e che gli permetterà di partire dall’inizio. Diverso il discorso per Matri, che si giocherà una maglia da titolare con El Shaarawy, scomparso anche delle formazioni dell’Italia prandellina, e ancora alla ricerca della sua cresta perduta.

Arturo Bandini


Tags: milan kakà torino matri

Articoli Correlati