Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Thiaw: I gol di Boateng mi mandavano in visibilio

24/03/2023 20:14

Milan, Thiaw: I gol di Boateng mi mandavano in visibilio |  Sport e Vai

Dal ritiro della Germania Malick Thiaw si è concesso ad una lunga intervista ai microfoni della tedesca DFB.de. Tra i vari argomenti toccati, il difensore del Milan ha parlato della sensazione di vestire la maglia rossonera:

Ogni volta che entro nello spogliatoio e vedo la mia maglia con il mio nome e il mio numero sopra, mi sento molto orgoglioso e felice. E non riesco ancora a rendermene conto.

Dopo aver quindi confessato che Ronaldinho è stato il suo primo idolo al Milan, ha poi specificato chi è il suo reale punto di riferimento milanista:

A posteriori, il giocatore che associo di più al Milan è Kevin-Prince Boateng. I suoi due gol contro il Barcellona e l’Arsenal mi hanno fatto impazzire all’epoca. Ero ancora molto giovane, guardavo le partite in TV e pensavo: Wow.

Poi una parola su Maldini:

Come direttore sportivo, assiste a ogni allenamento. Sa esattamente in quali aree devo migliorare e in quali sto già facendo abbastanza bene. Questo è ciò che mi dà, e gliene sono molto grato.

Thiaw ha anche parlato di Ibrahimovic:

Ogni allenamento dà qualcosa ai suoi compagni di squadra. È un grande uomo, un vero capo. E odia perdere. È qualcosa di gigantesco poter giocare con lui. È un grande onore e mi rende incredibilmente orgoglioso. Anche da bambino lo guardavo in TV e lo ammiravo. Convocazione? Mi ha detto di stare tranquillo. E che questo è solo l’inizio.

Il difensore ha ammesso di sentirsi a casa in Italia, e sul calcio italiano ha aggiunto:

In Germania, negli ultimi anni, non si è parlato molto di Serie A. Per questo l’alto livello mi ha sorpreso quando sono arrivato a Milano. Era molto meglio di quanto mi aspettassi. Tutte le squadre sono molto preparate tatticamente, è difficile vincere contro qualsiasi squadra, soprattutto fuori casa. Si difendono molto bene.

 


Tags: milan Kevin Prince Boateng Malick Thiaw

Articoli Correlati