Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan sulle tracce di Zappacosta, terzino dell'Atalanta

10/12/2014 17:36

Il Milan sulle tracce di Zappacosta, terzino dell'Atalanta  |  Sport e Vai

Non solo Baselli nei contatti tra Milan e Atalanta degli ultimi giorni. In vista del prossimo calciomercato, Adriano Galliani avrebbe parlato con il d.g. bergamasco Pierpaolo Marino anche di Davide Zappacosta, 22enne terzino destro cresciuto proprio nelle giovanili dell’Atalanta e protagonista, nella scorsa stagione, di un gran campionato in Serie B con l’Avellino. Il suo cartellino, al momento, è ancora a metà tra i nerazzurri e il club irpino, con il Milan intenzionato a rilevarne la metà dei primi a gennaio.

BUON CAMPIONATO. Zappacosta, infatti, viene ritenuto un buon investimento dal Milan, in cerca di elementi giovani anche in difesa, oltre che a centrocampo. Il terzino ha fisico e qualità, palla al piede sa attaccare con una certa pericolosità e sa proporsi con costanza in appoggio ai centrocampisti: ha tutte le doti, insomma, per emergere nel grande calcio. La sua prima stagione in Serie A, finora, è stata piuttosto positiva: nonostante le difficoltà dell’Atalanta in classifica, Zappacosta ha offerto quasi sempre un buon rendimento, confermando di potersi ritagliare un posto nella massima serie e, magari, anche in un grande club.

IL COSTO. Il Milan ha sondato le pretese dell’Atalanta, che per la sua metà del giocatore ha chiesto 4 milioni di euro, una somma ritenuta, però, troppo elevata dal Milan. I rossoneri, per ora, hanno rinviato la trattativa a gennaio, dato che, al momento, Galliani ha altre priorità, su tutte quella di trovare un centrocampista di qualità per accontentare Pippo Inzaghi.

CONCORRENZA JUVE. Proprio con l’Atalanta il dirigente rossonero sta parlando in questi giorni di Daniele Baselli, altro talento nerazzurro dalle grandi prospettive, e chissà che, mentre si cerca di stabilire un prezzo equo per il regista, Galliani non provi a inserire nella trattativa anche Zappacosta. Che, dal canto suo, ha anche altri estimatori: la Juventus, ad esempio, l’anno scorso ha fatto visionare più volte il terzino quando giocava con l’Avellino. A gennaio, però, i bianconeri potrebbero puntare su giocatori di maggiore esperienza, come Martin Montoya del Barcellona. Una scelta, questa, che potrebbe dunque favorire il Milan nella corsa a Zappacosta.


Tags: juventus atalanta avellino comproprietà zappacosta

Articoli Correlati