Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Serafini: Fa miracoli e non se ne parla

15/01/2021 08:29

Milan, Serafini: Fa miracoli e non se ne parla |  Sport e Vai

Si sofferma sulle qualità evidenti di questo Milan capolista Luca Serafini nel suo editoriale per Milannews. Il giornalista esperto del mondo rossonero riconosce i meriti principali della metamorfosi della squadra che in un anno è passata dall'anonimato alla vetta al tecnico Pioli e ironizzando un po' su come vengono considerati altrove (sponda Juve, il maestro Pirlo) gli altri tecnici, scrive

Il traghettatore è diventato un comandante, un papà. Padre Pioli, lo hanno soprannominato, e ci sta: pacato e clericale nei toni e nei modi, fa miracoli. Eppure nel confessionale di Milanello si arrabbia e alza la voce, come faceva anche il nostro amato Santo di Pietrelcina. Ma di Stefano Pioli, del suo lavoro e del suo staff, della preparazione atletica eccezionale che questa squadra sta dimostrando da giugno, non si parla. Si parla dei Maestri di Torino e casomai di rigori. Rigori fortunati. Sottocultura allo stato puro.

Poi Serafini tocca il tema-mercato

Che quello rossonero sia l'unico club a fare mercato seriamente in questo mese di gennaio, lo dicono analisti, osservatori ed esperti della materia. Un segnale molto chiaro da parte di una proprietà che - se da una parte apprezza e premia quello che a Casa Milan e Milanello si sta facendo -, dall'altra certifica ritrovate ambizioni sportive che galvanizzano l'ambiente. Che poi vincere sia anche sinonimo di plusvalenze, sono felice per la famiglia Singer: anche se interessa più lo scudetto del bilancio, non possiamo non tenere in considerazione la necessità di tenere i conti a posto.

.


Tags: milan pirlo pioli

Articoli Correlati