Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Schone è più vicino, lo conferma l'agente

15/12/2014 13:20

Milan: Schone è più vicino, lo conferma l'agente |  Sport e Vai

La decisiva consacrazione di Menez come uno dei migliori attaccanti della Serie A e le conferme di due giocatori come Torres e Pazzini che come riserve sono decisamente di lusso hanno convinto la dirigenza del Milan che probabilmente non è l'attacco il reparto che ha più bisogno di un ritocco, ma è il centrocampo. La coppia Montolivo-DeJong sembra decisamente quella meglio assortita ma dietro di loro la qualità e soprattutto le idee scarseggiano. Ecco perché torna decisamente di moda il nome di Lasse Schone, centrocampista dell'Ajax che sembra veramente molto promettente.

L'agente conferma - Il procuratore di Schone ha avallato questa ipotesi dicendo di aver già discusso con la dirigenza rossonera nell'estate scorsa e crede che sia una operazione che può andare in porto: "A dirla tutta sarebbe meglio chiedere al Milan. Ho avuto dei contatti con il club rossonero, lui è pronto per un salto di qualità nei più grandi club italiani. Se il Milan può prenderlo nel mercato di riparazione? L’Ajax non vorrebbe venderlo nel mese di gennaio ma non si può mai sapere. Di sicuro un trasferimento in estate sarebbe il momento giusto".

Anche possibili ritorni - A centrocampo il Milan potrebbe avere anche un rinforzo inaspettato oltre a quello di Schone, ovvero Antonio Nocerino. Nel Torino il calciatore ex-Palermo non ha convinto e potrebbe ritornare al Milan dopo aver disputato due stagioni in rossonero completamente diverse (eccezionale la prima, deludente la seconda). Tutto questo anche perché come era ampiamente preventivabile è arrivata la convocazione nella nazionale giapponese per Keisuke Honda, che quindi sarà indisponibile per tutto il mese di gennaio.

Chiudere bene l'anno solare - La squadra di Inzaghi dopo l'ottima vittoria ottenuta contro il Napoli è attesa da un difficilissimo match allo stadio Olimpico contro la corazzata Roma, ma se i rossoneri riuscissero ad uscire indenni dall'ultimo match del 2014 potrebbero partire per il ritiro invernale con la consapevolezza di poter decisamente lottare per il terzo posto.

 

Tags: milan ajax agente schone Calciomercato

Articoli Correlati