Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Roma, probabili formazioni: Le scelte di Gattuso

31/08/2018 10:08

Milan-Roma, probabili formazioni: Le scelte di Gattuso |  Sport e Vai

Niente rivoluzioni, la strada tracciata va percorsa ancora senza paura. Gattuso non rinnega la formazione schierata sabato scorso a Napoli e presenta poche novità contro la Roma, nell'anticipo di stasera. Il debutto a San Siro vedrà il ritorno dalla squalifica di Hakan Calhanoglu ma non ci saranno stravolgimenti tattici. Il turco giocherà ancora esterno d'attacco, con la speranza che possa servire meglio Higuain. Confermato anche Biglia, nonostante le critiche: per Ringhio è fondamentale. Così come dovrà – almeno sembra – pazientare ancora Caldara. Contro Dzeko e soci ci sarà ancora la coppia Musacchio-Romagnoli. A sinistra confermato Rodriguez, mentre a destra Abate è favorito per la maglia da titolare rispetto a Calabria, apparso in difficoltà in diversi momenti della sfida nonostante la rete segnata. Donnarumma inamovibile. Nella Roma Di Francesco non ha voluto dare indicazioni ma la sensazione è che si passi al 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Robin Olsen; out Florenzi a destra toccherà a Rick Karsdorp. Con lui, Manolas, Fazio e Kolarov. A centrocampo, accanto a De Rossi, ci sarà Nzonzi. Quindi, Under ed El Sharaawy sugli esterni, con Pastore che torna a ricoprire il ruolo naturale di trequartista, alle spalle di Dzeko. Queste le probabili formazioni:

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. All. Gattuso.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Pastore, El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco.

 


Tags: milan Probabili Formazioni gattuso

Articoli Correlati