Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Roma 0-2: altro ko, Montella a rischio

01/10/2017 19:51

Milan-Roma 0-2: altro ko, Montella a rischio |  Sport e Vai

Il Milan cade anche con la Roma e seppur dopo aver giocato un match sicuramente migliore rispetto a quello di Genova si dimostra non in grado di competere per il quarto posto. I soliti errori difensivi e l'imprecisione sotto porta costano caro ai rossoneri, che lasciano i tre punti ad avversari appena sufficienti ma che si dimostrano più cinici.

Fasi di studio - Nel primo tempo match molto equilibrato, poche occasioni da una parte e dall'altra, con Borini molto attivo sulla destra, Rodriguez sulla sinistra e Kalinic a fare a sportellate con Manolas. I giallorossi cercano Dzeko ma il centravanti è ben ingabbiato dalla difesa rossonera. Donnarumma è impegnato solo su una conclusione strozzata di Pellegrini, subentrato a Strootman, mentre Allison non corre pericoli seppur con la retroguardia giallorossa sempre sollecitata.

Crollo rossonero - Nella ripresa sembra che il Milan possa passare, perché dopo un clamoroso gol sciupato da Florenzi che calcia addosso a Donnarumma in uscita è Bonucci ad impegnare severamente Allison. Comincia una fase in cui sembra che il gol milanista possa arrivare da un momento all'altro ma Montella non inserisce forze fresche ed il ritmo cala, con la Roma che colpisce puntualmente: sull'unica palla persa da Rodriguez è Dzeko (fino a quel momento nullo e nervosissimo) che si impossessa della sfera e calcia verso la porta, trovando una deviazione fortunosa che manda la palla nell'angolo basso. Il Milan scompare dal campo ed arriva anche il raddoppio: bel suggerimento di Dzeko per Nainggolan, sinistro respinto da Donnarumma ma sulla ribattuta Florenzi mette dentro. A sugellare la giornata nera per il Diavolo ci pensa Calhanoglu che si fa espellere per doppia ammonizione. Notte fonda, Montella rischia. 

IL TABELLINO DEL MATCH

MILAN: Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli, Borini (39' st Bonaventura), Kessie, Biglia, Çalhanoglu, Rodriguez, A. Silva, Kalinic (34' st Cutrone). A disp.: Storari, Donnarumma, Paletta, Zapata, Abate, Calabria, Mauri, Locatelli, Montolivo, Suso. All. Montella.

ROMA: Alisson, Bruno Peres, Manolas (41' st Juan Jesus), Fazio, Kolarov, Strootman (30' pt Pellegrini), De Rossi, Nainggolan, Florenzi, Dzeko, El Shaarawy (33' st Gerson).  A disp.: Skorupski, Lobont, Moreno, Castan, Gonalons, Antonucci, Under. All.: Di Francesco.

Reti: 27' st Dzeko, 32' st Florenzi.

Arbitro: Banti di Firenze.

Note: Espulso al 34' st Calhanoglu per doppia ammonizione. Ammoniti Biglia (M), Dzeko (R).


Tags: Roma milan tabellino serie a

Articoli Correlati