Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Rijeka 3-2, Cutrone salva un Milan troppo disattento

28/09/2017 22:01

Milan-Rijeka 3-2, Cutrone salva un Milan troppo disattento |  Sport e Vai

Un Milan scolastico e per certi tratti svogliato si salva nei minuti di recupero con una rete di Cutrone e vince una partita dominata che aveva rischiato pesantemente di gettare al vento. Di buono ci sono i tre punti e la fuga nel girone, ma la squadra rossonera è ancora molto lontana dalla guarigione.

Il graffio del lusitano - Partenza compassata per entrambe le squadre ma dopo pochi minuti rischia la retroguardia rossonera con un fuorigioco errato che libera Heber tutto solo davanti a Donnarumma ma il tiro del brasiliano finisce ampiamente a lato. La squadra di Montella prova a reagire e dopo una punizione sulla barriera di Calhanoglu arriva la rete, al quattordicesimo: Andrè Silva riceve un lancio sulla sinistra, finta il cross e rientra sul destro lavorando splendidamente col fisico per liberarsi del marcatore e battere Sluga con un tiro secco sul secondo palo. Ritmi bassissimi, ma il Milan rischia al ventiseiesimo quando Puljic, tutto solo, colpisce debolmente facilitando l'intervento di Donnarumma. In avanti il Diavolo non punge, con un solo tiro debole di André Silva e uno fuori misura di Borini.

Mateo, poi il crollo finale - Nella ripresa rischia ancora la retroguardia milanista, con Misic che tira da fuori area ma seppur insidiosa la sua conclusione viene bloccata bene da Donnarumma. All'ottavo però c'è il raddoppio del Milan: calcio d'angolo sul quale stacca Cutrone, Bonucci la tocca col tacco e la sfera rimane nei pressi dell'area piccola, con Musacchio che è il più lesto ad avventarsi mandandandola in fondo al sacco. Il Milan si siede ed appare poco convinto, giocando quasi al risparmio. Nei minuti finali l'ingresso di Suso sembra dare un po' di vivacità e lo spagnolo si vede subito con un buon tiro, a a segnare sono i croati: erroraccio di Bonucci che interviene male su Acosty, fortunato poi a battere Donnarumma sull'uscita bassa dell'estremo difensore rossonero. Per il Milan è una mazzata e a rovinare tutto arriva un fallo di Romagnoli in area, con conseguente rigore che Elez trasforma con un po' di fortuna. Il baratro sembra ad un passo a ma far esplodere San Siro ci pensa Cutrone, che raccoglie un invito di Borini ed insacca la rete che vale un po' di tranquillità.

IL TABELLINO

Milan: Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie (26' st Mauri), Locatelli, Calhanoglu (1' st Bonaventura), Borini; Cutrone, André Silva (37' st Suso). A disp.: Storari, Rodriguez, Paletta, Kalinic. All.: Montella

Rijeka: Sluga; Vesovic, Zuparic, Elez, Zuta; Misic, Bradaric; Kvrzic (13' st Acosty), Pavicic (26' st Males), Heber; Puljic (35' st Crnic). A disp.: Prskalo, Mavrias, Matei, Gavranovic. All.: Kek

Reti: 14' André Silva (M), 8' st Musacchio (M), 39' st Acosty (R), 45' st rig. Elez (R), 49' st Cutrone (M)

Arbitro: Orel Grinfeld (Isr).

Note: ammoniti Bradaric, Elez (R).

 


Tags: milan tabellino europa league rijeka

Articoli Correlati