Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Maestro spietato, l'allievo si inchina

26/08/2018 09:26

Milan, rassegna stampa: Maestro spietato, l'allievo si inchina |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

MILAN, RIMONTA E RIMPIANTI
La Gazzetta dello Sport, a pagina 8 e 9, inquadra : "Il Napoli spegne l'illusione del Milan - Jack e Calabria lanciano Gattuso, Zielinski e Mertens esaltano Ancelotti". Nel sommario "Azzurri sotto 2-0: poi parte la grande rimonta e i rossoneri si spengono. Higuain servito poco". Nel doppio box a margine del pezzo: "Per 50' i rossoneri controllano bene il gioco e colpiscono due volte. Ma dopo l'1-2 si spengono - Decisivo il cambio di sistema della ripresa: Carletto toglie Hamsik e passa al 4-2-3-1". Il Corriere della Sera, a pagina 38, titola: "Il maestro spietato". Nel sommario: "Il Milan si illude con Bonaventura e Calabria. Ancelotti batte l'allievo Gattuso in rimonta".

RINO CRITICO, LEO OTTIMISTA
Spazio alle parole dei protagonisti nel post-partita. La Gazzetta dello Sport, a pagina 10, sottolinea quelle di Rino Gattuso: ": «Colpa mia, non si può sparire dopo un gol preso»". Nel sommario: "Il tecnico del Milan «Fino al 55' in controllo, poi è venuto il braccino ed è stato un disastro»". Nel box «Il primo errore lo fa Musacchio: non puoi dare una palla così». Vengono riprese anche le dichiarazioni di Leonardo : «C'è amarezza per il risultato ma restano tante cose positive. Personalità? È l'aspetto più difficile, serve tempo». A pagina 11, sempre della Rosea, il parere dell'ex-avversario Carlo Ancelotti: «Che brividi il San Paolo. Pubblico incredibile. Ho in mano un Napoli pieno di qualità e con una volontà straordinaria». Poi sui rossoneri: «Gara spettacolare, complimenti a Gattuso e al suo Milan».

NAPOLI-MILAN: ALTRE ANALISI
Il Giornale a pagina 32: "Milan, 2 gol non bastano. Ancelotti si scopre signore delle rimonte - Doppietta di Zielinski, Mertens decisivo. Il Napoli ribalta l'allegra difesa del Diavolo". Dal canto suo, La Repubblica in apertura "Napoli da brivido: batte il Milan 3-2 in rimonta". L'anticipo del San Paolo: "Sembrava la consacrazione del Milan, avanti 2-0. La reazione con i gol di Zielinski e Mertens è il manifesto di una nuova era". Ora le pagelle, in breve. Per il Corriere dello Sport, a pagina 5, "Donnarumma paga pegno, Higuain non salda il conto - Per Bakayoko debutto in salita. Biglia stecca. Calabria agrodolce". Per Tuttosport, a pagina 11, "Higuain isolato, cobra Mertens". Infine La Gazzetta dello Sport, che dà un 6 generale alla squadra di Gattuso, a pagina 12: "Suso stella importante ma ancora discontinuo. Kessie in sofferenza, sufficienza Calabria per il gol".

PRIMAVERA SECONDA AL MAMMA CAIRO
La Gazzetta dello Sport, a pagina 17, si concentra sul torneo Primavera: "Il 6° Mamma Cairo è ancora nerazzurro. Milan ko ai rigori". Nel sommario "Soddisfatto il presidente del Toro: «Molti dei giovani visti qui sono arrivati in Serie A»". In taglio basso: "La finalina - Successo Juve sul Torino solo dopo i 90'". Anche il Corriere della Sera, a pagina 40, parla della manifestazione al quale hanno partecipato, da protagonisti (vittoria 3-2 contro il Torino in semifinale, sconfitta ai rigori nel Derby in finale), i ragazzi di Mister Lupi: "La festa del Mamma Cairo. Il presidente: «Da qui partono i giovani migliori»".


Tags: milan rassegna stampa gattuso

Articoli Correlati