Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Le contromosse per non perdere l'Europa

24/05/2018 09:14

Milan, rassegna stampa: Le contromosse per non perdere l'Europa |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani odierni

TUTTE LE STRADE
"Mosse Milan, task force per la UEFA - Sarà «finale» a Losanna?", è il titolo de La Gazzetta dello Sport a pagina 8 con il relativo sommario: "Mr. Li bocciato ancora, ecco che è successo e che può accadere. Rischio esclusione dalle coppe: l'ultima parola può spettare al Tas", nel box "La prima decisione spetta ai cinque giudici della camera giudicante UEFA", "Decisivi i dubbi sulla figura di Mr. Li, che può svoltare con il rifinanziamento". A sua volta il Corriere della Sera: "Il no dell'UEFA paralizza il Milan, Li deve accelerare il rifinanziamento", il sommario "Il papà del financial fair play: «Sono sorpreso, è un processo alle intenzioni», nel testo «Il settlement agreement è un patteggiamento, un accordo che si firma assieme. E l'UEFA non ha voluto compromettersi in un piano di rientro di cui non si fida».

VALUTAZIONI E SCADENZE
Il quotidiano sportivo torinese Tuttosport affronta la situazione a 360 gradi: "Milan, attacco all'UEFA - Da subito al lavoro per controbattere i pregiudizi di Nyon - Smaltita la delusione, si passa al contrattacco: al lavoro un pool composto da Fassone, Grassani, Cappelli e Montanari", non solo "Cosa accadrà - C'è il tas in ultima istanza - In passato l'organo giudicante al quale potrà appellarsi anche il Milan ha riabilitato il Partizan Belgrado che ha così potuto disputare l'Europa League". Dal canto suo, il quotidiano Il Giorno: "Dopo il no al settlement agreement, l'UEFA chiede certezze sulla proprietà - Mercato sospeso e rifinanziamento: ore di tensione".

LE PAROLE DI CUTRONE
"Domani il Portogallo - Cutrone si riprende l'U21: «Non mi aspettavo i 18 gol», titola La Gazzetta dello Sport che nel testo aggiunge: "Un anno fa, di questi tempi, Patrick Cutrone preparava gli esami di maturità. Dopo gli esami, Patrick è stato il vero protagonista dell'estate rossonera: gol in Europa prima e in Serie A poi, fino a conquistare il ruolo di leader del nuovo biennio Under 21. Nel giovane attaccante ha creduto molto Rino Gattuso che è al centro dell'analisi di Tuttosport: "Per fortuna che c'è Gattuso", nel testo "Comunque andrà a giugno, sarà lì, il giorno dopo, con le maniche rimboccate, a guidare questo Milan là dove gli appartiene, per
blasone e palmares".

FUTURO EUROPA LEAGUE
La Gazzetta dello Sport ha voluto sentire il presidente dell'Atalanta che guarda agli sviluppi UEFA dopo il mancato settlement agreement: "Percassi: «Milan senza coppa? Spiacerebbe, se l'è meritata», nel testo "Antonio Percassi commenta il deferimento dell'UEFA: «Si è conquistato sul campo il sesto posto e quindi anche il diritto di giocarsi la competizione senza passare dai preliminari». Anche il quotidiano L'Eco di Bergamo osserva la situazione rossonera in chiave atalantina: "Per non perdere l'Europa - Bocciato dall'UEFA, il Milan studia le contromosse, pool di esperti", nel testo "Da quando è stato istituito il fair play finanziario c'è un solo precedente simile: la Dinamo Mosca, nel 2015".


Tags: milan rassegna stampa gattuso

Articoli Correlati