Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: La svolta Usa e il colpo Morace in panchina

23/06/2018 09:11

Milan, rassegna stampa: La svolta Usa e il colpo Morace in panchina |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

BENVENUTA CAROLINA!
"Ragazze, che colpo del Milan, il mito Morace in panchina", è il titolo di Tuttosport a pagina 27 con le altre notizie contenute nel testo: "Carolina Morace è una delle icone del calcio italiano in rosa insieme a Patrizia Panico, proprio nell'anno in cui la Nazionale è tornata a qualificarsi per il Mondiale e il campionato ha ottenuto un buon riscontro di pubblico". A sua volta, La Gazzetta dello Sport: "Arrivo a Milanello - Ritorna la Morace tecnico delle donne «Qui si può vincere», il sommario "L'icona del calcio femminile allenava Trinidad e Tobago. Ma è motivatissima: «Io in un grande club», nel testo «Chiamatemi coach», le sue prime parole dopo aver ricevuto l'incarico".

IL NOSTRO COMMENTO

Il segnale di un Milan che va avanti, di un club che cerca sempre il meglio. Come per Gattuso sulla panchina della prima squadra, Carolina Morace sulla panchina femminile rossonera di calcio trasmette un messaggio. Di DNA, di orgoglio, di appartenenza, di identificazione. Carolina Morace è sempre stata innamorata del suo sport, al quale ha sempre dedicato spirito di servizio e volontà di miglioramento. Anche i quotidiani danno atto al club rossonero di aver messo a segno un grande colpo nel settore.

DAGLI USA: PAROLE SUL MILAN
Una grande famiglia statunitense che parla di Milan. Ne scrive il Corriere della Sera: "Milan all'americana", ovvero "La famiglia Ricketts allo scoperto: «Vogliamo diventare proprietari». Ma c'è un altro soggetto USA in corsa", nel testo "L'imprenditore USA è interessato eccome: la trattativa è in fase molto avanzata, la due diligence sui conti del club è già stata avviata da tempo, l'intenzione della famiglia è quella di diventare "il prossimo proprietario del Milan". Parole e intenzioni che trovano spazio anche sulle pagine di QS Sport: "Che Diavolo di novità, clamorosa svolta per i rossoneri - Ricketts: «Pronto a entrare nel Milan» - Il miliardario americano, proprietario dei Chicago Cubs, esce allo scoperto".

PRESIDENTE LI: LE PROSSIME MOSSE
"Un anno dopo, la fredda estate di Mr. Li", è il titolo de La Gazzetta dello Sport che fotografa una situazione diversa rispetto a quella di un anno fa: "Dall'entusiasmo per gli acquisti del 2017 alle difficoltà societarie 2018. Ora Yonghong resta in silenzio". Dal canto suo, Il Giornale: "Mister Li, nessun bonifico - Elliott copre l'aumento di capitale del presidente", nel testo "Marco Fassone ha scritto la lettera al fondo americano Elliott (che si era premunito facendo arrivare in Lussemburgo la somma nei giorni scorsi) per chiedergli di subentrare all'azionista e disporre così della cifra sul conto corrente prima della scadenza. E l'UEFA fa slittare la sentenza".

MERCATO: VOCI E INDISCREZIONI
Anche se nel Milan di questi giorni le priorità sono altre, continuano a circolare indiscrezioni di mercato ricondotte dai quotidiani anche al Milan, come si può leggere sulle pagine de La Nazione: "Il centrocampista croato cerca l'esordio nel mondiale - Badelj aspetta la prima occasione - Milan, Napoli o Zenit nel futuro", il sommario "In pole position resta il Milan, ma le attuali gerarchie del centrocampo di Gattuso per il ruolo di playmaker non rassicurano del tutto Badelj". Sulle pagine del Corriere dello Sport: "Calhanoglu, il Lipsia offre 30 milioni ma Gattuso lo considera incedibile", nel testo "Calhanoglu si è perfettamente ambientato e Gattuso medita di affidargli le chiavi del gioco".

 


Tags: milan rassegna stampa carolina morace

Articoli Correlati