Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: La Longobarda e la tradizione in panchina

15/05/2018 09:16

Milan, rassegna stampa: La Longobarda e la tradizione in panchina |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

TESTA ALLA FIORENTINA
"La carica dei rossoneri - «Ancora tre punti, non possiamo fallire»", è il titolo de La Gazzetta dello Sport di oggi a pagina 13 con il sommario in aggiunta: "Romagnoli, Cutrone e Calhanoglu: «Con la Fiorentina una finale», «Nuovo ciclo con Gattuso, non siamo la Longobarda», nel box "Il Gentleman - Premi a Belotti, Skriniar e Romagnoli". Anche il Corriere della Sera tratteggia quanto accaduto lunedì sera a Milano: " vince Belotti del Toro, Skriniar e Belotti i migliori difensori", nel testo "Riconoscimenti speciali anche all'attaccante Patrick Cutrone, premiato come giocatore rivelazione del Milan e a Christian Abbiati, ex portiere rossonero e attuale club manager della squadra".

MONDIALI: CONVOCAZIONI ROSSONERE
Tra i 35 pre-convocati della Nazionale argentina per Russia 2018 è presente Lucas Biglia, come rileva La Gazzetta dello Sport sia nel titolo ("Sono otto gli "italiani") che nel testo: "Entro una decina di giorni verranno ufficializzati i 23 argentini che andranno in Russia", intanto nei 35 "ci sono vari «italiani», ovvero Icardi (Inter), Dybala e Higuain (Juventus), Biglia (Milan), Ansaldi (Torino), Pezzella (Fiorentina), Fazio e Perotti (Roma). Non c'è invece l'atalantino Gomez". Focus sulla Croazia invece sulle pagine del Corriere dello Sport: "Sette «italiani» con la Croazia", ovvero "Il CT Zlatko Dalic ha chiamato Badelj (Fiorentina), Brozovic e Perisic (Inter), Mandzukic (Juve), Kalinic (Milan), Rog (Napoli), Strinic (Sampdoria)".

GATTUSO E LE SUE SCELTE
«Bravo Gennarino non credevo in te, ora ti promuovo», è il titolo del corsivo di Vittorio Feltri sulle pagine di Tuttosport che chiosa così il lavoro del tecnico rossonero: «Con una rosa giovane e incompleta, il Gatto ha scacciato i topi e si è pappato il formaggio della gloria, bravo Gennarino, sei stato promosso a pieni voti». La Gazzetta dello Sport: "Montolivo chiude un anno difficile, ma non vuole lasciare". Dal canto suo Gattuso ha chiesto ai tifosi sostegno per Gigio Donnarumma di cui si occupano comunque le cronache, come conferma il titolo del Corriere della Sera: "domenica con la Fiorentina - Il Milan e il caso Gigio, l'uscita è scritta il valore ancora no".

LA STORIA MILANISTA
Alessandro Nesta allenatore nello stesso campionato di Pippo Inzaghi, la Serie B italiana. È la notizia confermata dal quotidiano sportivo torinese Tuttosport: "Ufficiale: l'ex difensore è il nuovo allenatore del Perugia - Nesta firma fino a giugno - «Qui si respira calcio vero, orgoglioso di far parte di una squadra forte», il suo vice è Rubinacci, già secondo con Cosmi nel capoluogo umbro". Un'importante ricorrenza invece sulle pagine del quotidiano Libero: "Così iniziava un'era - Sacchi e lo scudetto degli olandesi: 30 anni fa il primo trofeo di Berlusconi", nel testo "Era il 15 maggio 1988 e arrivava il primo trofeo dell'era Berlusconi, uno scudetto sofferto, vinto ai danni del Napoli di Maradona e Careca".


Tags: milan rassegna stampa gattuso

Articoli Correlati