Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Incubo Uefa, ecco gli scenari

23/05/2018 09:13

Milan, rassegna stampa: Incubo Uefa, ecco gli scenari |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

IL COMUNICATO UEFA
"Il Diavolo rimandato - La Uefa giudicherà il Milan a metà giugno. Rischia l'Europa League", è il titolo della Gazzetta dello Sport che aggiunge: "Colpo duro: respinto il patteggiamento. Troppe incertezze sul rifinanziamento, la figura di Yonghong Li e i ricavi futuri", "Spiraglio - Il rinvio a giudizio dà 2-3 settimane per migliorare la propria posizione, le sanzioni vanno dalla multa all'esclusione dalle competizioni". Dal canto suo il Corriere della Sera: "L'Europa boccia il Milan", il sommario "L'Uefa rifiuta accordi e rinvia a giudizio il club, ora è possibile anche l'esclusione dalle coppe «Troppe incertezze sul rifinanziamento del debito»" - "La decisione a metà giugno: fino ad allora mercato fermo".

LA POSIZIONE DEL MILAN
Il Corriere dello Sport illustra tutte le sensazioni manifestate dal Milan a pagina 9: - "«Club sano, ci danneggiano»" - L'ad Fassone: "«I giudici siano sereni, stiamo gestendo bene la società»", nel box "«Sorpresi da questa decisione, il Milan è solido»". A sua volta il Corriere della Sera: "«Grande amarezza, il club è sano. Un danno alla nostra immagine»", nel testo "«Ci sono delusione e amarezza, c'è la convinzione che l'Uefa sia stata eccessivamente severa e abbia giudicato i problemi del proprietario (che ha comunque fin qui onorato tutti i suoi impegni) e non la situazione del club»".

NO SETTLEMENT, I COMMENTI
"Altro no a Nyon al patteggiamento del club rossonero - Uefa e Milan, ha un peso pure la storia", è il titolo del commento di pagina 19 poi sviluppato nel testo: "Lo scenario preoccupa, ma non deve portare alla disperazione. I rinvii possono essere letti in filigrana come la volontà di non togliere il Milan dalla scena internazionale. Sarebbe un peccato per tutti: si tratta non soltanto di un patrimonio dei tifosi rossoneri, ma di una parte della storia del calcio europeo e mondiale". Da parte di MF Milano Finanza una ulteriore interpretazione: "Milan, scure Uefa sul debito di Li", il sommario "Elliott potrebbe escutere il pegno e vendere. Spunta l'asse fra Goldman Sachs e Ross, patron dei Miami Dolphins".

IL CASO, SVILUPPI SPORTIVI
Tuttosport si concentra sui riflessi legati al mercato: "Per oltre un mese Mirabelli avrà le mani legate", nel testo "Il rischio di un contraccolpo nelle trattative che il ds stava portando avanti è davvero dietro l'angolo e ora rimane da capire come reagirà il Milan da oggi fino all'emanazione della sentenza". Sulle preoccupazioni dei tifosi, ecco Il Giornale: "Il Milan rischia l'Europa", nel testo "La stangata vera e propria sarebbe costituita dall'eventuale e al momento, considerata dagli esperti, improbabile esclusione dall'Europa League conquistata con l'ultimo successo sulla Fiorentina. Su quest'ultimo punto, che ha provocato l'allarme fra i tifosi rossoneri, alcune fonti interne all'Uefa fanno sapere che l'esclusione dalle coppe è prevista per violazioni gravissime".


Tags: milan uefa fassone

Articoli Correlati