Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Gattuso, tutto in una notte

09/05/2018 09:21

Milan, rassegna stampa: Gattuso, tutto in una notte |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

GATTUSO CARICA TUTTI
"Gattuso tutto in una notte", è il titolo del quotidiano Libero che prosegue: "Finale di Coppa Italia (ore 21, stadio Olimpico: Allegri cerca lo storico poker - Juve-Milan è densa di significati per Rino: vincere il suo primo trofeo da allenatore, conquistare l'Europa e dare un senso al mercato dei rossoneri". Il Corriere della Sera: "Disposti a tutto", il sommario "Vincere e decollare: L'ossessione di Rino: «Questa è la nostra coppa del mondo. Anche il Corriere dello Sport affronta questo aspetto della giornata di vigilia: "Il tecnico del Milan, che quella coppa l'ha alzata davvero, utilizza un paragone blasfemo per tutti ma non per lui...- Gattuso «Per noi una finale mondiale» - «Sento la pressione di milioni di nostri tifosi».

MILAN, LE SCELTE
Il tema di formazione rossonero ruota attorno al centrocampo, come fa notare La Gazzetta dello Sport: "Locatelli più di Biglia, Gattuso punta sulla classe '98", il sommario "Tocca ai giovani: sì Cutrone, panca per Silva e Kalinic - Recuperato Suso: «Voglio il trofeo». Dal canto suo il Corriere dello Sport: "Biglia recupera, Rino deciderà soltanto oggi, Locatelli okay", nel testo "Comunque finisca la finale, il Milan ripartirà da Roma giovedì. Nella speranza che sia una notte...". Il Corriere della Sera torna sul tecnico rossonero: "Ma per Gattuso un successo varrebbe di più", nel testo "Il Milan di Gattuso adora la propria umiltà e ha bisogno di una base. È diventata una buona squadra, tra qualche sbalzo di umore, ma una di quelle che promette di più".

I FINALISTI AL QUIRINALE
"Il presidente affida l'incarico: «Aiutate sempre gli arbitri», è questo il titolo di pagina 12 de La Gazzetta dello Sport che poi sviluppa l'articolo: "Mattarella riceve Juve, Milan e direttori di gara: «Miei colleghi, fanno bene se i giocatori collaborano», nel box Leonardo Bonucci «Il Milan farà la sua parte e so che lo farà anche la Juve». A sua volta il Corriere dello Sport: "Mattarella ha paragonato il suo ruolo a quello dell'arbitro: «I giocatori devono aiutare» - È la coppa del Presidente - I buoni propositi di Buffon e Bonucci al Quirinale con Juve e Milan alla vigilia della finale di Coppa Italia, nel box "Sergio Mattarella «Abbiamo i migliori arbitri del mondo».

FRASI E NUMERI DELLA FINALE
Quelle fra Juventus e Milan sono sempre e da sempre finali da thriller. La Gazzetta dello Sport ha sentito un uomo di Doha: "Pasalic sa come si fa: «Milan, la Juve si batte di squadra», il sommario "Il suo rigore contro Buffon consegnò ai rossoneri la Supercoppa 2016: «Mi caricai guardando i trofei vinti da questo club». Sulle pagine del Corriere dello Sport: "Pirlo: «Gattuso un amico, nulla contro Allegri». Le pagine romane dela Repubblica tratteggiano l'evento: "All'Olimpico in 65mila per Juve, Milan e la Coppa Italia", nel testo "In arrivo più di 200 pullman di tifosi, incasso di 3,8 milioni, 400 giornalisti accreditati, partita trasmessa in 200 paesi del mondo con diretta in 40".


Tags: milan coppa italia rassegna stampa

Articoli Correlati