Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Fair-play finanziario e nuovo preparatore

08/11/2017 09:03

Milan, rassegna stampa: Fair-play finanziario e nuovo preparatore |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani con il "punto di vista" del sito rossonero:

UEFA: L'IMPORTANTE PARTITA DEL 9 NOVEMBRE
La Gazzetta dello Sport a pagina 8 entra nel merito dell'importante appuntamento di domani per il Milan: "Garanzia, liquidità e mercato cinese - Cosa serve al Milan per il "Voluntary", ovvero "Domani il club sarà a Nyon per ottenere dall'UEFA il regime agevolato del fair play: ecco tutti gli scenari". Nel testo: "Quelle del Milan dovranno essere coperture e garanzie bancarie serie, non semplici promesse: perché in cambio il "voluntary" concede grandi vantaggi. Nel primo periodo è possibile coprire il deficit, oltre i 30 milioni consentiti dall'UEFA, immettendo altra liquidità, quasi come all'epoca pre-fair play". Di calciomercato ai primi di novembre, scrive invece Tuttosport in prima pagina citando direttamente un giocatore del Milan: "Toro, piano mercato per l'Europa, riecco Cutrone", il sommario "Il milanista (con Falcinelli) torna di moda per il ruolo di vice Belotti, Cairo: "A livello di titolari siamo a posto, interverremo sulle seconde linee".
IL NOSTRO PUNTO DI VISTA - L'UEFA a giugno non è entrata nel merito del dossier Milan, per cui quello di domani è il primo vero appuntamento della nuova proprietà rossonera nel cuore dell'istituzione calcistica europea. Il Club è molto concentrato sul Voluntary agreement e gli attribuisce un significato molto importante. L'appuntamento UEFA è uno dei tre aspetti che catalizzano l'attività del Milan in questi mesi e in queste settimane: la grande attenzione alla squadra, al suo percorso e ai risultati; la prosecuzione capillare dell'attività di scouting senza entrare nel vivo e nel merito di operazioni di mercato e, appunto, il Voluntary. Si tratta di un vero e proprio piano industriale del Milan con base quadriennale, con i forti investimenti iniziali che erano già stati previsti a maggio e il corso vero e proprio del progetto con i suoi ricavi e il suo sviluppo, da questi mesi fino a giugno 2021.

HAKAN E ANDRÉ: IL PUNTO
A pagina 9 de La Gazzetta dello Sport, il titolo di maggiore rilievo è su un tema tecnico: "Calha e Silva, la via per tornare più forti", inoltre "Hakan e André faticano nel Milan ma sono stelle in Nazionale. Montella spera di trovarli carichi al ritorno". Ci sono anche due box al riguardo: "Calhanoglu è stato eletto simbolo del nuovo ciclo della Turchia", mentre con riferimento ad André Silva "Contro Arabia e Usa non ci sarà CR7: il Portogallo si affida ai gol del milanista". Sulla questione dei gol, Tuttosport si esprime a pagina 13: "Il portoghese, ancora a secco in campionato, ha però segnato sei gol in ", "A gennaio sarà impossibile fare mercato, quindi tocca a Montella trovare subito le alternative". Dal canto suo Il Giorno: "Montella vuole cambiare marcia, ecco Innaurato a mettere il turbo - Preparatore atletico: atteso dopo gli impegni con la Costa d'Avorio".

SERIE A E COPPA ITALIA: IL CALENDARIO NATALIZIO
Titola forte il Corriere dello Sport sull'ufficializzazione dell' elenco degli impegni del periodo delle Feste: "Diffusi anticipi e posticipi, saranno feste all'inglese - Che sfide a Natale! - Seratona da urlo il 23 dicembre: alle 20.45 un grande Juve-Roma - Il 27 possibile Milan-Inter in Coppa Italia, il 30 Inter-Lazio alle 18", nello specifico "Juventus-Roma in posticipo il 23 dicembre alle 20.45 - Il 27 probabile derby di Milano ai quarti di Coppa Italia". Anche il Corriere della Sera: "Anticipi e posticipi", nel testo "Per i botti di fine anno appuntamento il 30 alle 12.30 per Fiorentina-Milan e alle 18 per un prosecco a San Siro davanti a Inter-Lazio". Non solo: "Ieri Infront ha illustrato ai club una proposta di bando riformulato per venire incontro alle esigenze di Mediaset: nei pacchetti A e B ci sarebbero 8 squadre ma più appetibili rispetto a quelle della precedente asta (oltre a Juve, Milan, Inter, Napoli, il Biscione chiede Roma, Lazio, Fiorentina e Genoa)".
IL NOSTRO PUNTO DI VISTA - Se il Milan riuscirà ad approdare ai quarti di finale di Coppa Italia, avrà giocato dal 27 luglio scorso al prossimo 6 gennaio ben 32 partite, due in più del numero di gare, 30, che si giocavano negli anni Settanta in un intero campionato: 20 in Serie A, 10 in Europa League e 2 (una eventuale) in Coppa Italia. Una mole di lavoro davvero rilevante, per la quale Vincenzo Montella ha bisogno di una rosa disponibile, motivata, concentrata e in condizione. Mercoledì 13 dicembre 2017, il Milan esordirà in Coppa Italia negli ottavi di finale contro la vincente del derby veronese Chievo-Hellas. In caso di passaggio del turno, i quarti sono stati fissati mercoledì 27 dicembre. Gli altri nuovi orari rossoneri in campionato: sabato 23 dicembre, Milan-Atalanta alle 18.00; sabato 30 dicembre, Fiorentina-Milan alle 12.30; sabato 6 gennaio, Milan-Crotone alle 15.00; domenica 21 gennaio, Cagliari-Milan alle 18.00.

NAZIONALE AZZURRA E PARTNER MILAN
Una foto della Nazionale svedese con in posa fra gli altri anche i tre del Milan del Gre-No-Li fa da compendio al servizio del Corriere della Sera, a firma Mario Sconcerti, sui playoff in arrivo: "Gli avversari e il loro passato - Quella era la Svezia, una generazione sopravvissuta alla guerra". Invece Il Giornale: "Gli svedesi d'Italia: "Così vi sgambettiamo", "Kraft, Helander e Rohden: "Noi siamo sereni, se voi uscite è una tragedia". L'articolo di Avvenire: "Verso Italia-Svezia ricordi e scongiuri, parla Bruno Pizzul - Spareggio da ghiaccio bollente". Sui siti specializzati, spazio invece ad un argomento molto diverso come si può ricavare da Enopress.it: "Franciacorta, La Montina per AC Milan", "Confermata per la terza stagione consecutiva la partnership fra AC Milan e la cantina franciacortina La Montina". Geishagourmet.com: "Tifosi milanisti, si brinda con La Montina", Metemag.com: "AC Milan sceglie Franciacorta".


Tags: milan calendario rassegna stampa

Articoli Correlati