Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Ecco che succede ora che torna l'Europa

21/07/2018 09:29

Milan, rassegna stampa: Ecco che succede ora che torna l'Europa |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

VINCE IL MILAN
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Il Milan ai milanisti". Nel titolo: "Ritrovata l'Europa, il club volta pagina - Il TAS accoglie il ricorso e oggi comincia l'era Elliott: Gattuso rimane. Il nuovo CdA sarà nel segno della passione rossonera". A pagina 3 "L'osanna Milan - Il TAS ridà l'Europa League. Oggi CdA: sarà di milanisti. E Gattuso è confermato". A margine: "Accolto il ricorso dei rossoneri e ribaltata la sentenza UEFA «Ora una sanzione proporzionata». Decisivo l'insediamento del Fondo di Singer dopo l'uscita di scena di Mr. Li". Nel doppio box: "Per la nuova sanzione si va dalla multa alle restrizioni della rosa - Il debutto nella fase a gironi della Coppa è in programma il 20 settembre". A pagina 8 del Corriere dello Sport: "Diavolo in Europa. E adesso comincia il regno di Elliott - Ribaltato il verdetto sul fair play finanziario: è festa rossonera". Nel sommario: "Il TAS ha riammesso il Milan in Coppa. Arriveranno sanzioni alternative ma il fondo USA prepara il rilancio".

RIVOLUZIONE ELLIOTT
Continua il tanto spazio e le reazioni dei giornali su questo grande tema. Pagina 36 de Il Giornale: "Diavolo riabilitato - e il TAS bacchetta l'UEFA". QS Sport a pagina 2-3 "Elliott cambia tutto: Europa e nuovo club". Nella scheda: "Franck Tuil, ecco chi è l'uomo che ha convinto il TAS a rovesciare il verdetto". Prima pagina del Corriere della Sera: "Milan, indagato l'ex proprietario Li. Ritorno in Europa". Pagina 26 Il Messaggero: "UEFA ko al TAS, il Milan torna in Europa". Pagina 20 de Il Mattino: "Il Milan in Europa con Elliott". Pagina 26 de La Gazzetta del Mezzogiorno: "Il Milan fa festa, riecco l'Europa". Poi, a pagina 3 de La Gazzetta dello Sport: "Elliott raggiante «Adesso iniziamo la ricostruzione. Torneremo alla solidità sportiva e finanziaria all'interno delle regole del Fair play. L'Europa è parte del nostro patrimonio»".

LA NUOVA SOCIETÀ, IL VECCHIO GATTUSO
Corriere della Sera a pagina 19: "Il club rossonero esulta, il TAS gli riapre l'Europa. Oggi cambia la società: ecco Scaroni e Leonardo. Fassone verso l'uscita". Nel sommario: "Nasce il nuovo CdA, Gazidis è il candidato a.d.". La Gazzetta dello Sport a pagina 2, in taglio basso: "Scaroni presidente e nuovo board. Fassone in uscita, Leonardo sul filo". Nel box: "In entrata ci sono Ferrari di Salini Impregilo e Furlani, manager del fondo USA". Corriere dello Sport a pagina 9: "Ed è subito rivoluzione - Via Fassone, in pole c'è Gazidis. Sul tavolo il nome di Leonardo". Tuttosport a pagina 16: "Leonardo, qua la mano - Gattuso: «In passato c'è stato qualche problema ma poi ci siamo chiariti. Penso sia giusto che i nuovi proprietari vengano qui a fare due chiacchiere con questi ragazzi»". le parole di Rino  anche in un'intervista sul Corriere della Sera: «Sono stati giorni difficili. Aspetto la nuova proprietà».

AMICHEVOLE E MERCATO
"È di Suso la prima firma. Che intesa con Calabria", scrive La Gazzetta dello Sport a pagina 6. Nel sommario: "I gol che valgono il 2-0 al Novara arrivano entrambi dal lato destro. Rossoneri concentrati, Gattuso già scatenato. In campo anche Kalinic". "È di Suso il primo gol stagionale - ",  Battuto 2-0 il Novara si legge su Tuttosport a pagina 16. Si passa al calciomercato. La Gazzetta dello Sport a pagina 5: "Bonucci-Milan, c'è aria si saluti. Non solo Morata: spunta Benzema". Nel sommario: "Gattuso sul capitano «Le scelte vanno rispettate». Contatto col francese, ma Alvaro piace sempre". Il Corriere della Sera a pagina 19: "Bonucci soddisfatto ma cambierà squadra". Il Corriere dello Sport a pagina 9: "Morata il primo regalo americano. Suso e Locatelli non partono più - Giocatori giovani e oculatezza, però il mercato può ripartire". Tuttosport in prima pagina: "Europa e Benzema! - Il francese ha già parlato con Gattuso, l'agente a Milanello".


Tags: milan rassegna stampa gattuso

Articoli Correlati