Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Dai problemi di Strinic alle mosse tattiche

19/08/2018 12:51

Milan, rassegna stampa: Dai problemi di Strinic alle mosse tattiche |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

CONTRATTEMPO STRINIC
Su Tuttosport, a pagina 19, leggiamo: "Strinic stop cautelare". Nel dettaglio: "Il problema ravvisato durante un controllo di routine. Ora il croato dovrà fare ulteriori approfondimenti". Anche il Corriere dello Sport si sofferma sull'argomento: "Problemi al cuore. Strinic fermato". Nel sommario: "«Iniziale ipertrofia del muscolo cardiaco», il croato costretto a sospendere temporaneamente l'attività".

ULTIME DAL CAMPO
"Cutrone bis, Caldara in gol". È questo il titolo del box che troviamo di spalla a pagina 14 della Gazzetta dello Sport. Nel testo: "I concorrenti per il ruolo di vice-Higuain si sono dileguati nell'ultimo giorno di mercato: Patrick Cutrone ne ha approfittato per mettersi in evidenza con una doppietta nella partitella di un'ora che ha chiuso l'allenamento di ieri". Anche il Corriere dello Sport evidenzia: "Doppietta di Cutrone nel test". Nel dettaglio: "Ecco i marcatori che si sono messi in luce nella sfida interna a Milanello: Suso per i bianchi; il difensore Mattia Caldara e doppietta di Patrick Cutrone per i blu".

SOLUZIONI TATTICHE E AVVIO DI CAMPIONATO
"Milan, a tre si può" titola a pagina 18 Tuttosport. "Gattuso studia il nuovo schema". Ovvero: "L'arrivo di Laxalt, il ritorno in campo di Conti e la presenza di Kessie e Caldara consegna al tecnico tanti specialisti per fare pure il 3-4-2-1". Il Corriere dello Sport, invece, analizza l'avvio di Serie A del Diavolo: "Milan, il campionato parte in salita". "Il calendario metterà a dura prova la formazione rossonera, poiché dovrà vedersela immediatamente con Napoli e Roma, due delle squadre maggiormente accreditate ad entrare nella prossima Champions League".

BAKAYOKO: FOCUS E PAROLE
Sul Giornale, a pagina 35, troviamo un focus sul centrocampista francese: "Bakayoko, dalle banlieue alla corte di Gattuso". Nel sommario: "Lanciato dal Monaco, scaricato dal Chelsea, per non perdersi si è dato alla boxe". Di Tiémoué ha parlato un suo ex compagno di squadra italiano, Andrea Raggi. Queste le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport: "«Forza ma pure tecnica. Bakayoko è uno a posto. A parte quei capelli...»". Il difensore del Monaco prosegue: "«Come caratteristica principale direi che fisicamente è molto forte. Ma la cosa non gli impedisce di essere un giocatore molto tecnico. Ha parecchie altre qualità: è abile nel recupero palla e quando va in incursione è difficile fermarlo, perché ha anche un buon dribbling»".


Tags: milan rassegna stampa bakayoko

Articoli Correlati