Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Aspettando Bonaventura-gol, una o due punte?

20/04/2018 09:18

Milan, rassegna stampa: Aspettando Bonaventura-gol, una o due punte? |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

IL RITORNO AL GOL
"Bonaventura, basta digiuno: così il Jack è tornato asso", titola così la Gazzetta dello Sport a pagina 9 di oggi con il sommario in aggiunta: "Il centrocampista è uscito da un lungo periodo-no ed è tornato al gol dopo due mesi: «Non ho mai mollato, grazie Gattuso»", nel testo "Il gol al Torino è arrivato contemporaneamente all'assenza di Calhanoglu. Non significa che i due siano incompatibili, tutt'altro: se un tempo il gioco del Milan passava principalmente da destra, ora la situazione si è riequilibrata". Una visione più generale quella del Corriere dello Sport: "Effetto Coppa l'arma Milan", il sommario "La finale con la Juve del 9 maggio può essere un alleato nell'opera di rilancio fisico e psicologico".

LA QUESTIONE DELLE PUNTE
Una o due punte pure in campo dall'inizio: il tema viene trattato sui giornali. La Gazzetta dello Sport: "Gattuso detta il look, Milan a una punta, ma Cutrone-Silva... - Dibattito aperto: doppio centravanti o uno solo? La coppia che funziona meglio è la più giovane", nel box "Il tecnico: "Conta la cattiveria". Virdis: "Meglio giocare con i due attaccanti". Serena: "No, sono incompatibili". La questione va di pari passo con le esigenze di classifica, sulle quali si esprime Tuttosport: "Milan guardati le spalle - Addio sogni di Champions e tutti corrono - Il calendario può dare una mano, domani c'è il Benevento e resta la finale di Coppa Italia", non solo "Calhanoglu salta solo Milan-Benevento".

GIORNATA UEFA
"Il Milan all'esame Uefa per fissare sanzioni e futuro", è il titolo del Corriere della Sera a pagina 55 di oggi con le aggiunte nel sommario "Le ipotesi: multe e limitazioni alla lista Uefa. La lettera di Elliott" e nel testo: "In mano, Fassone avrà un documento del fondo Elliott, in cui ci certifica che il fondo è pronto a intervenire se Yonghong Li non dovesse ottemperare a qualcuno dei suoi obblighi: in questo modo l'Uefa dovrebbe essere tranquillizzata sulla continuità aziendale". A sua volta, La Repubblica a pagina 49: "Le carte da giocare a Nyon, Elliott copre tutte le spese e nuovi soldi dalla Cina", nel testo "Trovate le risorse sia per completare l'aumento di capitale da 39 milioni, sia per far fronte alla scadenza di ottobre dei 303 milioni".

L'INFIAMMAZIONE
Possibile rientro in Bologna-Milan di fine aprile per Hakan Calhanoglu, di cui si parla a pagina 9 del quotidiano Leggo: "Il turco salterà il Benevento - Per Calhanoglu solo infiammazione", nel testo "Gli esami a cui si è sottoposto il centrocampista turco hanno dato esito negativo. Niente di serio per l'ex Leverkusen: si tratta di un'infiammazione al ginocchio, non c'è alcuna lesione". A proposito di contrattempi, il Torino è uscito decimato dal confronto con il Milan di mercoledì sera. Lo certifica la Gazzetta dello Sport: "De Silvestri out, Baselli anche, Iago forse - Il difensore e la mezz'ala sono squalificati, lo spagnolo dolorante, Obi e Barreca più no che sì".

 


Tags: milan rassegna stampa bonaventura

Articoli Correlati