Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, per Panorama ecco il meno colpevole di tutti

30/09/2019 09:55

Milan, per Panorama ecco il meno colpevole di tutti |  Sport e Vai

La crisi del Milan è il tema di stretta attualità dopo la sesta di campionato. Panorama analizza il momento no dei rossoneri con un articolo di Giovanni Capuano. Questi i passaggi essenziali: "Quattro sconfitte nelle prime sei giornate sono qualcosa che non accadeva dal 1938: 81 anni fa. Eppure in questo momento non sono nemmeno l'aspetto più sconcertante della crisi in cui si è infilato il Milan e che ha molti padri, nessuno escluso. La squadra è complessivamente di qualità mediocre (anche se vale certamente più di altre che la precedono), l'allenatore inesperto in un grande club, i dirigenti improvvisati nel ruolo in cui sono stati messi, i giocatori privi di leadership e carattere.

Tutto vero, però al di sopra di tutto c'è una proprietà talmente distante da apparire quasi disinteressata allo standing di quello che si è messa nel portafoglio.. Il Milan merita rispetto...

Cosa ha in mente Elliott per il Milan oltre al (per fortuna) progetto stadio? Quanto tempo immagina di potergli dedicare? E' soddisfatto del primo anno di lavoro di Ivan Gazidis, ?

Solo dopo arriva l'analisi degli errori degli altri, gli uomini di campo e di scrivania a Casa Milan.

Gli under 25, tanto sbandierati, vanno bene se c'è tempo da spendere prima di risalire la corrente ma hanno bisogno di robuste iniezioni di leadership nel caso di un ambiente già provato da anni di limbo. Boban lo ha detto fuori tempo massimo e non aver riparato prima l'errore è un'aggravante e non un'esimente.

E poi c'è Marco Giampaolo, il meno colpevole di tutti seppure con la sua dose di responsabilità. . Appare un tecnico inadeguato alla sfida cui è stato chiamato ed è un peccato, oltre che una punizione troppo dura. E' colpevole anche lui, ma meno (molto meno) di quelli che l'hanno messo sulla panchina rossonera".


Tags: milan giampaolo elliott

Articoli Correlati