Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Parma, ecco perchè è lecito aspettarsi gol nel primo tempo

02/12/2018 08:10

Milan-Parma, ecco perchè è lecito aspettarsi gol nel primo tempo |  Sport e Vai

Il sito del Milan elenca 8 curiosità sulla gara col Parma di oggi e scrive:

Con il Parma a San Siro ci vorrà un'attenzione doppia da parte dei rossoneri, anche perché il precedente stagionale contro una neopromossa non ha portato fortuna e ha tolto dei punti preziosi (1-1 a Empoli). In attesa del campo, abbiamo selezionato 8 curiosità numeriche legate a questa gara per prepararci al meglio alla 14° giornata di campionato:

PRECEDENTI IN CASA DEL MILAN

1- L'ultima volta in cui il Milan ha mantenuto la porta inviolata a San Siro contro il Parma in Serie A risale a febbraio 2011 (successo 4-0 per i rossoneri).

2- Il Parma ha perso ben 13 delle ultime 16 trasferte di Serie A a San Siro (2 i pareggi), vincendo soltanto quella del marzo 2014 (2-4). In questo parziale gli emiliani hanno sempre subito gol.

STATO DI FORMA

3- Il Milan è imbattuto contro squadre emiliano-romagnole dal marzo 2016 (0-2 contro il Sassuolo) in Serie A; da allora, 11 vittorie e due pareggi.

4- I rossoneri hanno vinto cinque delle ultime sei sfide interne in Serie A contro squadre neopromosse (1 sconfitta) e non hanno mai subito più di un gol nel parziale.

STATISTICHE GENERALI

5- Soltanto la Juventus (13) ha realizzato più gol nel primo tempo del Parma (11) e del Milan (10) nella Serie A 2018/19.

FOCUS GIOCATORI

6- Patrick Cutrone è uno degli otto giocatori ad aver segnato 12 reti in maglia rossonera in Serie A prima del 21° compleanno (l'ultimo era stato Stephan El Shaarawy).

7- Hakan Calhanoglu è il giocatore del campionato in corso che ha tentato più tiri (28) senza trovare la rete.

ALLENATORI

8- Gennaro Gattuso e Roberto D'Aversa non si sono mai affrontati da allenatori in Serie A.

 


Tags: milan parma Cutrone

Articoli Correlati